PROACTION ENTRA NEL MONDO DELL’AUTOMOBILISMO
Sponsorship con Oscar Vettore, pilota del Team La.Na a bordo di una Ferrari 430

ProAction entra nel mondo dell’automobilismo grazie all’accordo siglato in settimana con Oscar Vettore, padovano, neo acquisto della Scuderia La. Na impegnato nel Superstar Gt Sprint, importante campionato internazionale.
Ventisei anni di attività agonistica, ex rallysta poi votato alle gare in pista, Oscar Vettore vanta numerose vittorie internazionali tra cui: Campionato Europeo due ruote motrici (1995), Campionato Europeo a Squadre (1996), Campionato Italiano Rally (1999), Bronzo al Campionato Europeo Mitropa Cup (1996), Bronzo al campionato Italiano (2000), Vittoria al 2° Trofeo Italiano Mizubishi Cup(2002).
Oscar sarà impegnato nelle ultime prove del Superstar GT Sprint.
Superstar GT Sprint 2011
La seconda edizione del Campionato GT Sprint vede una crescita di prestigio ed una conferma alla vocazione internazionale della serie. Confermata l’indovinata formula della doppia gara Sprint per week end, ai sei dello scorso anno si aggiungono ben due affascinanti appuntamenti di cui uno in Inghilterra e l’altro nella pista considerata la piu’ bella del mondo SPA Francorchamp.
La Scuderia La.Na, detentrice del titolo 2010 nella categoria GT CUP, proverà a riconfermarsi grande protagonista in questa difficilissima serie internazionale. Anche quest’anno tutte le gare saranno trasmesse in diretta televisiva (Rai Sport).
Calendario appuntamenti restanti:
Round 9 | 10 SPA (Belgio) 7 agosto
Round 11 | 12 Mugello (Italia) 22 settembre
Round 13 | 14 Vallelunga (Italia) 9 ottobre
Ferrari 430 Challenge
La Scuderia La.Na per la stagione 2011 schiererà 4 Ferrari 430 nella configurazione GT CUP. Rispetto alla F430 "Challenge" questa vettura vanta una serie di modifiche che la rendono ancora più veloce ed affascinante. Le modifiche riguardano tutti gli aspetti della vettura: la veste aerodinamica viene impreziosita dall'aggiunta di un' ala posteriore di grandi dimensioni e di uno splitter anteriore sotto il paraurti per separare i flussi e e garantire più carico alle alte velocità. La carreggiata anteriore viene allargata grazie all'adozione di nuovi cerchi di grandi dimensioni (18x10.5 pollici) mentre al posteriore troviamo cerchi da 18x10.75 pollici che permettono l'adozione di freni in acciaio con pinze grembo della GT2 Completamente nuovo l'assetto con ammortizzatori regolabili e molle a taratura libera. La carrozzeria inoltre può essere modificata per far posto ai nuovi pneumatici ed alleggerita grazie all'utilizzo di materiali compositi.