TEAMS: PRESENTATO IL GS SPORTIVO CORPO FORESTALE CICLISMO

2411134_1326989337

Si è svolta nella splendida location di  Bepin de Eto a San Pietro di Feletto (TV), la presentazione ufficiale della squadra di ciclismo del Gruppo Forestale dello Stato 2012.
Erano presenti tutti gli atleti, tra cui la campionessa del mondo su strada professioniste Giorgia Bronzini, gli atleti Luca Braidot, Daniele Braidot, Nicholas Pettinà, Rafael Visinelli, Laura Scaravonati per il settore fuoristrada, e per il settore pista e strada: Alessandra D’Ettore, Annalisa Cuccinotta, Roberto Chiappa. Tra gli ospiti anche l’ex ciclista Renato Longo, che fu cinque volte campione del mondo nel settore del ciclocross e dodici volte campione nazionale.
Sono intervenute molte autorità tra cui, il vice presidente della Federazione Cicilistica Italiana Flavio Milani, il responsabile del Gruppo Sportivo del Corpo Forestale Mauro Capone,  il comandante regionale del Corpo Forestale Daniele Zovi, il pro sindaco di Treviso Giancarlo Gentilini, il sindaco di S.Pietro di Feletto Loris Dalto.
 


2411134_1317053660

Per il secondo anno la nostra azienda sponsorizzerà il Gruppo Sportivo Forestale per supportare le giovani promesse del ciclismo e accompagnarle con la giusta integrazione ad un anno importante, che vede le Olimpiadi di Londra come obiettivo primario per gli atleti. Star incontrastata della mattinata Giorgia Bronzini che alla vigilia dell’Olimpiade non nasconde le proprie ambizioni. “Dopo il mondiale mi sono regalata una vacanza poi ho ripreso a correre con rigore e disciplina. A Londra vorrei far brillare questa maglia iridata. Coglierò l’attimo, potete scommetterci”.
Gli agenti del Corpo Forestale hanno tenuto durante la mattinata anche un corso di “Orientamento nella natura” per 24 bambini della Seconda Classe della Scuola Elementare di San Pietro di Feletto,  con l’intervento dell’unità Cinofila del Gruppo Forestale. Per dimostrare che in bici, come a piedi, non si deve mai perdere l’orientamento.