Integrazione nel triathlon sprint

Pubblicato il 16-06-2015
Nei giorni scorsi abbiamo scoperto i benefici che la multidisciplina può portare (ti sei perso l'articolo? Leggilo qui!).

Come integrare facendo triathlon?

CONSIGLI E INDICAZIONI GENERALI GESTIONE “Integrazione''

· Se non si ha opportunità di fare colazione la mattina prima dell'allenamento è opportuno integrare durante l'allenamento con soluzione contenente sali minerali, carboidrati e aminoacidi. Qui può ricoprire un ottimo ruolo il Carbo Plus Energia, integratore completo per gli sportivi che necessitano di energia a lungo termine; Carboplus è costituito da un mix bilanciato di tutti i precursori proenergetici (formula glucidica, Arginina, BCAA e Carnitina), da assumere due dosi al giorno prima e durante l'attività fisica.
· Quanto si effettua allenamento combinato Nuoto e Ciclismo è preferibile integrare durante la sessione di ciclismo anche con qualcosa di solido. Le barrette energetiche possono essere una rapida e buona soluzione, essendo queste perfettamente bilanciate dal punto di vista calorico ed energetico. Esempio rappresentato dalle Nuts Bar (170Kcal), Fruit Bar e Amino Bar.

-Quando si effettua allenamento combinato Nuoto e Corsa è preferibile fare il pieno di energia prima di iniziare la seduta del Nuoto e tra una disciplina e l'altra bere soluzione per Recupero energetico e muscolare. R-Pro è un prodotto a base di aminoacidi con Taurina, Vitamine, Sali minerali ed Estratto di tè verde. R Pro è formulato con una miscela di maltodestrine, carboidrati complessi ad elevata disponibilità che supportano il recupero del glicogeno muscolare perso con l'attività fisica.
· E' preferibile in nessun modo saltare i pasti durante le giornate di allenamento e soprattutto subito dopo allenamento, in quanto il recupero muscolare ed energetico sarebbe veramente compromesso, anche nei giorni successivi percependo maggior stanchezza. Quindi organizzatevi sempre con la possibilità di lasciarvi un 30'00 per pranzare o fare colazione subito dopo l'allenamento.