Sabato 08/08/2020
Registrati alla nostra newsletter per ricevere subito 15% di sconto sul tuo prossimo ordine

Alimentazione e body building : cosa mangiare quando si è in viaggio?

Pubblicato il 27-03-2014
Alimentazione e body building : cosa mangiare quando si è in viaggio?

Se si è in viaggio, se si ha fretta, se non si riesce a portare il cibo con sé…ecco alcuni suggerimenti per mantenere la dieta sui giusti binari

Se vi ritrovate in un autogrill, un ristorante o un fast food cercate di mangiare cibo “pulito'' per quanto possibile. Gli autogrill spesso vi permettono di comprare la banco frigo uova sode o formaggio, due alimenti privi di carboidrati. Molti hanno cocktail proteici pronti da bere (o quelli li potete portare praticamente in borsa). Anche le piccole confezioni di noci sono una buona opzione, ma occhio alle tabelle nutrizionali. Evitate le versioni con zuccheri aggiunti, sale e altri conservanti.

La stessa cosa vale per la carne in scatola, perché alcune varietà contengono carboidrati. Se siete al ristorante ordinate piatti di carne preparati semplicemente (al forno o alla griglia, non fritti o impanati e senza salse). Ordinate verdure come contorno e, se scegliete l'insalata, chiedete i condimenti a parte (magari del semplice olio). Per le fonti di carbo scegliete riso e pasta in bianco, patate al forno o patate dolci. Nei fast food scegliete i cibi con il petto di pollo, preparati senza impanatura, frittura o copertura di salse. Gli hamburger di manzo fatti con il 100 di manzo sono pieni di proteine, ma fate attenzione di stare alla larga dagli “extra'' come la pancetta e dai condimenti come maionese e roba simile. Potete anche non mangiare il pane, soprattutto se state cercando di tenere sotto controllo i carboidrati.

CONSIGLIO ALIMENTARE: Non cedete al pensiero che, siccome non avete a portata di mano il cibo che vi sembra ideale, allora avete automaticamente sgarrato. Esistono sempre cibi sostitutivi accettabili, che possono aiutarvi a restare sul giusto binario.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok