Home Fitness: 30 days shred di Jillian Michaels

Pubblicato il 25-03-2016
Home Fitness: 30 days shred di Jillian Michaels
Cercate un programma di home fitness da fare per 30 minuti al giorno e tonificare/dimagrire? Oggi vi presentiamo 30 Days Shred di Jillian Michaels.

30 Days Shred di Jillian Michaels è un workout da fare a casa di circa 30 minuti, con un programma di 30 giorni, organizzato in 3 fasi da 10 giorni ciascuna. Questo allenamento funziona secondo il principio della “confusione muscolare'', perché si dice che facendo ripetizioni su ripetizioni degli stessi esercizi i muscoli si abituano, invece con questi continui cambiamenti non si raggiunge mai l'adattamento.

Le ripetizioni sono costituite da:

  • 3 minuti di strenght (forza)
  • 2 minuti di cardio
  • 1 minuto di abs (addominali)

Cose che ti serviranno:

  • Kettlebell
  • Tappetino
  • 2 Pesetti (in base al vostro livello quantificate il peso dei due manubri)

Prima di iniziare il programma prendete le misure. Sarete contenti di averlo fatto dopo. Misurate ogni braccio (parte più grossa), ogni coscia (parte più grossa), vita superiore (parte più piccola), vita bassa (vostro ombelico) e le anche (parte più larga). Scrivete queste informazioni in un file excel in modo da poterli recuperare dopo un mese di lavoro. Questo work-out può farvi perdere del peso, anche se l'importante sarà il risultato in termini di centimetri e tonificazione muscolare. Procuratevi il Dvd del programma o scaricatelo da Internet e cominciate!

E' fondamentale seguire il programma tutti i giorni come da calendario (è previsto un giorno di riposo alla settimana). Il programma dura solo 30 giorni quindi è essenziale non saltare nessun training!

30 Days Shred è stato progettato in tre livelli da fare nel corso di 30 giorni. Ogni fase dura 10 giorni, ma sentitevi liberi di continuare con un livello se non vi sentite pronti a passare al successivo. Al termine di ogni livello prendetevi le misure. Vi servirà per monitorare il cambiamento.

Per intensificare il programma vi consigliamo l'utilizzo di Thermostack Gold (una compressa dopo colazione e una prima del work out).

Buon training!

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok