Palestra : ripresa degli allenamenti dopo l’estate

Pubblicato il 30-08-2018
Palestra : ripresa degli allenamenti dopo l’estate
L'estate è finita e ci ritroviamo qui per parlare della nostra forma fisica; se avete seguito i nostri consigli sicuramente avete portato in spiaggia un fisico niente male. Allora perché non riprendere con gli allenamenti per recuperarla e incrementarla in vista dei prossimi appuntamenti stagionali? Nel seguito troverete una tabella di supplementazione e consigli alimentari per riprendere al meglio con la palestra e nei prossimi articoli un programma d'allenamento strutturato su 8 settimane.

Il nostro obiettivo sarà quindi la rimessa in moto dell'organismo, riattivare il metabolismo, risvegliare muscoli e articolazioni, riprendere ad alimentare il corpo affinchè diventi una macchina bruciagrassi al top della forma.

Vi consiglio di seguire un'alimentazione composta per il 50 di proteine, per il 30 carboidrati e dal 20 di grassi; potrete ricavare le proteine da fonti come carni bianche, carni rosse magre, uova, pesce e molluschi; i carboidrati assumeteli consumando avena, cereali integrali, riso, frutta e verdura; per quanto riguarda i grassi concentratevi su omega3, olio extra vergine d'oliva e avocado.

La supplementazione ricopre ora un ruolo fondamentale per garantire tutti i processi metabolici che andremo ad innescare, a seguire troverete una tabella che vi indicherà i migliori integratori da assumere in questa fase di ripresa ed il miglior momento di assunzione.

INTEGRATORE

COLAZIONE

PRANZO

CENA

PRE LETTO

POST WORKOUT

PRE WORKOUT

GLUTAMMINA

X

X

X

X

CREATINA

X

X

X

OMEGA3

X

X

X

MULTIVITAMINICO

X

X

PROTEINE ISOLATE

X

X

THERMOSTACK

X

X

MALTODEX

X

X

WHEY

X

BCAA

X

X

VITAMINA C

X

X

Per quanto riguarda l'allenamento in palestra utilizzeremo uno schema fisso per 8 settimane, così da poterne sfruttare a pieno i benefici ed iniziare a costruire muscoli magri e perdere grasso fin dal principio; ogni settimana cambieremo volume di lavoro aumentando l'intensità dei nostri workout.

Ricordatevi di fare 3 sedute di cardio fitness di 35 minuti alla settimana, preferibilmente a digiuno al mattino o subito dopo l'allenamento coi pesi.

VI CONSIGLIO DI SCATTARVI UNA FOTO ADESSO ED UNA FRA 8 SETTIMANE, BUON ALLENAMENTO!!!

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok