Salute: Curare il benessere delle articolazioni

Pubblicato il 03-05-2019
Salute: Curare il benessere delle articolazioni

Camminare, correre, pedalare, nuotare, sollevare pesi…tutte attività stressanti per le articolazioni.

Per mantenerle in buona salute è importante :

  • Corretto riscaldamento, soprattutto nei mesi freddi
  • Rinforzare la muscolatura protettiva (quadricipite, polpacci..)
  • Corretto stretching a fine attività non troppo intensa
  • Gradualità nel carico di allenamento
  • Fermarsi ai primi segnali di dolore e infiammazione

Lavori effettuati correttamente in palestra e integrazione con sostanze utili per la ricostruzione delle cartilagini, e per il mantenimento della massa muscolare, sono necessari per un adeguato stato di salute e benessere, soprattutto in previsione di obiettivi impegnativi.

Le sostanze più utilizzate sono:

- acido ialuronico: molecola naturalmente presente all' interno dell'organismo, insieme agli altri polisaccaridi, soprattutto a livello delle articolazioni. Agisce lubrificando le giunture, aiutando la mobilità e come un cuscinetto “ammortizzatore'' riduce lo sfregamento tra le ossa, infatti è il componente principale del liquido sinoviale. Sembra poter influenzare il modo in cui l'organismo reagisce ai traumi.

- collagene: proteina strutturale abbondante nelle cartilagini, nelle ossa e, in generale, nei tessuti connettivi. Forma la struttura delle cartilagini, rendendole elastiche nei movimenti e resistenti alle trazioni.

- Glucosammina Solfato e Condroitin solfato: entrambi componenti principali della cartilagine, la prima per mantenerla elastica, la seconda per mantenerla idratata e “spugnosa''.

È sempre consigliabile un periodo di integrazione per la ricostruzione delle cartilagini durante i periodi di carico e durante l'inverno per la protezione delle stesse.

Il prodotto Life Active Joints, novità ProAction 2019, studiato per il benessere delle cartilagini, contiene inoltre Iridoforce ™ , a base di artiglio del diavolo, utile per il suo effetto protettivo sulla funzionalità articolare e mobilee ®, principi attivi standardizzati e con svariati studi scientifici a validazione della loro funzionalità.

Life Active Joints è in forma liquida, rapidamente assorbibile e ad alto dosaggio di principi attivi per il mantenimento del tessuto connettivo, principale componente di tutte le strutture protettive dell'organismo.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok