Bologna Marathon 2021: appuntamento domenica 31 Ottobre

Pubblicato il 26-10-2021

La Bologna Marathon è alle porte: il 31 Ottobre sono attesi migliaia di runners da tutta Italia e dall’estero per scrivere il proprio nome nella lista dei finisher di questa prima tanto attesa edizione.

42,195 Km della Maratona, con più di 2200 iscritti, e 30K Km dei Portici, con 1000 atleti alla partenza, sono le distanze certificate dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera; mentre i meno allenati potranno partecipare alla Bologna City Run, corsa non competitiva di 6 Km a cui è ancora possibile iscriversi sia online, sia presso lo store Decathlon in via Rizzoli 9, nel centro di Bologna.

Il ritrovo, Domenica, sarà nella bellissima Piazza Maggiore e la partenza è prevista alle 9:30 del mattino da via Indipendenza. 

Il percorso, completamente cittadino, attraverserà tutti e 6 i quartieri di Bologna, toccando tanti punti affascinanti e storici tra cui il Parco della Montagnola, Lo stadio Renato dall’Ara, il treno della Barca, uno dei numerosi portici dichiarati Patrimonio Unesco, l’Opificio Golinelli e il Mast a Santa Viola, la sede del Comune nel cuore della Bolognina, il Rione Cirenaica, la famosa via Paolo Fabbri, via Leandro Alberti, i Giardini Margherita e la “Balena” Unipol, per citarne alcuni.

E poi il Centro storico con la Basilica di San Domenico, via Saragozza, la Basilica di San Francesco, Via Ugo Bassi, via Rizzoli e le 2 famose Torri, via Zamboni, Piazza Verdi e il Teatro Comunale, piazza Aldrovandi, la chiesa dei Servi, la Piazza e la Basilica di Santo Stefano, Piazza della Mercanzia, via Farini, Piazza Cavour il portico del Paviglione e la Basilica di San Petronio…. fino al tanto atteso traguardo su Piazza Maggiore!

Lungo il percorso gli atleti potranno beneficiare del supporto di Acqua Dolomia, presente in tutti i ristori, e dei gel e delle barrette di ProAction, che da anni studia e segue l’integrazione degli sportivi durante gare e allenamenti.

L’azienda sarà presente anche all’Expo Village, al PalaDozza, la Casa dello Sport, dove Venerdi 29 e Sabato 30 Ottobre, tutti i partecipanti potranno ritirare i pettorali e i pacchi gara e visitare gli stand delle aziende partner, dalle 10:00 alle 21:00.

Per info :  www.bolognamarathon.run

Prodotti correlati