Ciclismo MTB : Dominio sloveno al Gorizia Enduro 4 Fun

Pubblicato il 21-09-2016
 

Lo junior Matiaz ISTENIC s’impone nell’assoluta terzo Stefano BRAIDOT

“Gara bagnata gara fortunata”, abbiamo preso questa frase popolare per esorcizzare una l’avvio del Gorizia enduro, quando i circa 70 piloti, sprezzanti della pioggia torrenziale che stava battendo il capoluogo isontino hanno lasciato la pedana di partenza posta nella centrale piazza Cesare Battisti per raggiungere la prima delle cinque speciali su cui si disputava la gara allestita dall’UC Caprivesi Mtb Team con la collaborazione del Comune di Gorizia.

Le capacità dei piloti e la perizia con cui il tracciato era stato preparato dai ragazzi del Presidente CEFARIN hanno permesso alla 9^ prova del circuito SLOENDURO 4 FUN di svolgersi senza intoppi ed incidenti, ed oltre l’85% degli atleti ha completato la prima edizione di Gorizia Enduro Gara 4 Fun.

Dal punto di vista agonistico le prime tre prove speciali sono vissute sulla lotta tra la Elite sloveno MLINAR Peter (KK CRN TRN), BRAIDOT Stefano (CAPRIVESI) e lo junior ISTENIC Matjaz (Energija team) che hanno guadagnato subito un vantaggio importante rispetto al resto del lotto di partenti.

Con il secondo giro sul Monte Calvario le posizioni si delineavano ed  a vincere era il giovane pilota sloveno del Team Energija che con un tempo di 13’24 “88 staccava di 10” il connazionale MLINAR, mentre l’atleta di casa   ha dovuto accontentarsi del terzo gradino del podio a causa di un doppio errore nella PS 3, che gli è costato più di 1 minuto di ritardo sul tempo finale.

Nelle altre categorie gara consistente  per Lorenzo CARLET (Caprivesi Mtb Team) che conquistava il 4° posto assoluto con il tempo finale di 15:12:76 vincendo la Elitemaster, come lo sloveno SPRUK Miha (Calcit) 5° assoluto e 1° della M1/2, NAGODE Grega (Energija Team) con il tempo 16:59:12 vinceva la M3/4 mentre ORLANDO Lorenzo (3 STELLE) nonostante una brutta caduta coglieva la vittoria in Master 50/59 +. Gara senza storie per  Giulia ALBANESE (Caprivesi), unica a completare donna a completare la gara ma con un crono  18:26:25,che la collocava al  21° posto assoluto nella classifica generale. Vincitore della gara Under 17, disputatasi su tre prove speciali, è stato Davide De Sabata (Team Granzon).

Fonte Cs Stampa