Corri con noi su Zwift

Pubblicato il 24-04-2020
Corri con noi su Zwift, venerdì 1 Maggio alle ore 10  ProAction Zwift Meetup powered by Rolling Dreamers

Venerdì 1 maggio ore 10:00 – Durata ca. 75min

Allenamento guidato dallo staff  Rolling Dreamers con lavoro di RFR – regressioni di forza in salita e “mini race” finale di 7.9km su percorso vallonato. Per la classifica finale faranno fede i risultati sul segmento Strava.

Percorso Big Loop: 43.6 km – 651 m

Fase 1. Warm-up

Partenza e riscaldamento in pianura, circa 5km

Zona potenza: 2.5 W/kg @ rpm libere con progressioni di attivazione

Fase 2. Workout

Lavoro centrale guidato su salita Epic KOM 9,4km 3.9% medio.

Allenamento RFR – regressioni di forza:

3 x RFR (2min 3.5-4.0 w/kg @ 55 rpm + 2min 3.5-4.0 w/kg @ 75 rpm + 1min 3.5-4.0 w/kg @ 95/100 rpm  + 1min easy @ rpm libere)

Zona potenza: 3.5-4.0 w/kg

Fase 3. Recovery

Recupero in discesa  per permettere al gruppo di ricompattarsi. A quel punto proseguiremo tutti insieme fino all’inizio del segmento STRAVA che verrà indicato.

Zona potenza: 2.0-2.5 W/kg @ rpm libere

Fase 4. Mini-race

Inizio mini-race quando mancano 7.9km all’arrivo su percorso vallonato fino al traguardo. Premi ProAction per i primi 10.

Indicazioni per partecipare (ovviamente solo per i primi 50 che si prenotano tramite messaggio DIRECT SU ISTAGRAM):

Necessario : Collegamento a Zwift, Rullo smart o rullo interattivo che possa collegarsi a Zwift, Fascia cardio e misuratore di potenza consigliato.

    1. Scarica e installa l’app Zwift. Ti consigliamo di installare l’app sia su smartphone che su pc/tablet; durante gli eventi ti consigliamo di utilizzarla su un pc/tablet poiché da smartphone il display rischia di essere un po’ troppo piccolo per poter vedere bene tutto e in questo modo potrai utilizzare lo smartphone per la videochat. L’applicazione Zwift è free per i primi 7gg poi è necessario sottoscrivere un abbonamento (15€/mese) che però puoi interrompere in qualsiasi momento.
    2. Scarica e installa l’app Zwift Companion su smartphone. Questa app ti permette di cercare altri utenti su Zwift, operazione indispensabile per poter partecipare a un evento privato (la procedura è spiegata sotto).
    3. Scarica e installa l’app Zoom Meetings su smartphone: questa app è necessaria solo per la videochat dove daremo le indicazioni per seguire l’allenamento e poi la gara finale. Per poterla usare al meglio è consigliabile utilizzare cuffie e microfono mentre si pedala (vanno benissimo quelle del telefono).

Una volta confermata l’iscrizione all’evento da parte di ProAction, ecco quindi le istruzioni per entrare nel Meetup:

    1. vai su Zwift Companion e metti il following all’account: Rolling Dreamers 1. Solo a quel punto potrai essere invitato al Meetup.
    2. Se entro 48h non hai ricevuto l’invito al Meetup manda un messaggio a 3331684434 per ricevere l’invito all’evento privato.
    3. il giorno dell’evento collegati prima a Zoom (basterà cliccare sul link che metteremo nel gruppo WA Proaction Meetup circa 15 minuti prima dell’inizio). Poi accedi a Zwift e comincia pure a pedalare liberamente (operazione da fare almeno 10 minuti prima dell’inizio). Mentre stai pedalando apparirà sullo schermo il reminder “Unisciti al Meetup” e potrai quindi accedere al Meetup.
    4. a quel momento inizierà l’allenamento guidato.
  1. Non utilizzeremo la chat di Zwift quindi per poter parlare con noi e ricevere le indicazioni è necessario collegarsi a Zoom.
  2. Zwift non permette di entrare nel Meetup dopo l’orario di inizio quindi è fondamentale la puntualità.

 

A cura di: Ufficio Stampa ProAction