Ciclismo: nel 2019 nascerà la Valcar – Cylance Cycling

Pubblicato il 08-01-2019
IRVINE (USA) – Cylance Inc., fornitore leader di soluzioni di sicurezza basate sulla IA e di prevenzione, ha annunciato che continuerà a supportare il ciclismo femminile diventando co-sponsor della squadra italiana di ciclismo femminile Valcar- PBM. Il nuovo team si chiamerà Valcar – Cylance Cycling.

Cylance è attiva nel ciclismo professionistico dal 2016, quando venne lanciata la squadra Cylance Pro Cycling Team nel 2016.
La compagnia, fondata da Stuart McClure e Ryan Permeh, ha sede a Irvine, in California, ed è nota per il suo uso pioneristico dell’intelligenza artificiale nella sicurezza informatica. I clienti di Cylance includono organizzazioni globali note come Panasonic e GameStop. Nel 2018, Forbes ha nominato Cylance nell’elenco Cloud 100 per il terzo anno consecutivo.

“È evidente che Cylance mette la stessa passione sia nel promuovere il ciclismo femminile come nel proteggere ogni computer e ogni utente” ha dichiarato Stuart McClure, fondatore e CEO di Cylance. “Abbiamo anche appassionati ciclisti amatoriali a tutti i livelli dell’organizzazione, incluso me, che non vedono l’ora di vivere un anno vincente con il team Valcar”.

Valcar – Cylance Cycling porta lo stesso spirito di una startup nel ciclismo femminile con talento, freschezza e la voglia di migliorare questo ambiente. Questo spirito è nel DNA del team che ha vissuto un grande 2018, scalando le classifiche UCI e raggiungendo il nono posto nella classifica mondiale durante il loro primo anno del World Tour. Per il 2019 Valcar – Cylance Cycling è pronta per una crescita continua e prestazioni migliori a livello globale.

“Sono davvero orgoglioso di sapere che Cylance apprezzi il talento e il potenziale delle nostre atlete, il che ci incentiva a lavorare ancora più duramente per migliorare”, ha affermato Valentino Villa, presidente e proprietario del team. “Cylance è un’azienda che ha dimostrato lungimiranza, perché da anni investe mondo del ciclismo femminile, cogliendo non solo l’importanza etica del puntare sulle donne, ma anche intuendo con grande anticipo sui tempi le opportunità economiche del ciclismo femminile. Le nostre atlete sono pronte a impegnarsi al massimo non solo sulla bicicletta, ma anche nel valorizzare il marchio Cylance sui propri social. Porteremo con grande orgoglio il logo Cylance sulle nostre nuove divise che presenteremo tra qualche settimana”.

Il roster completo della Valcar Cylance Cycling per la stagione 2019 comprenderà: Alice Maria Arzuffi, Elisa Balsamo, Marta Cavalli, Maria Giulia Confalonieri, Chiara Consonni, Vittoria Guazzini, Barbara Malcotti, Dalia Muccioli, Asja Paladin, Silvia Persico, Silvia Pollicini, Ilaria Sanguineti, Miriam Vece , Alessia Vigilia.

Confermata la guida tecnica del d.s Davide Arzeni che avrà come nuovo assistente un uomo di consolidata esperienza nel femminile come Matteo Ferrari.