Dajana Pascetta nominata all’ALS Ice Bucket Challenge

Pubblicato il 22-08-2014
E’ il fenomeno social del momento. Arrivato anche da noi in Italia, dopo esser stato pensato ed ideato negli USA, ha uno scopo benefico. Stiamo parlando dell’ALS ICE BUCKET CHALLANGE, una campagna per la ricerca sulla SLA (nota anche come il Morbo di Lou Gehrig) che tramite questi video “virali” mira a sensibilizzare le donazioni al sito della ALS Association. In sostanza, quando una persona viene “nominata” e quindi “sfidata”, ha due possibilità: o donare alla ALSA (Associazione Sclerosi Laterale Amiotrofica) entro 24 ore, oppure come punizione deve essere annaffiato da acqua gelida. Poi, può sfidare altre persone e così la campagna prosegue. Secondo quanto scrive l’ANSA, fino ad ora la campagna ha raccolto circa 31 milioni e mezzo di dollari in donazioni.

Dopo i VIP della nostra penisola, anche parecchi atleti di differenti specialità cominciano ad essere nominati. Tra di loro, anche la nostra Miss ProMuscle WABBA Dajana Pascetta.

Cosa fare se siete invitati?

Se qualcuno vi sfida all’Ice Bucket Challange, dunque, vi invitiamo a donare alla ricerca sulla SLA e successivamente invitare altri amici a donare. Se poi vi sentite sufficientemente pronti e spavaldi, potete comunque far fare una risata ai vostri amici inondandovi di acqua gelida. Ma ricordatevi di menzionare lo scopo della campagna e di invitare tutti ad andare sul website della ALS Association.