Enduro MTB : buoni risultati per il team Fristads Mondraker Comes

Pubblicato il 19-04-2019
La stagione agonistica del Team FRISTADS MONDRAKER COMES prosegue per il meglio :  il team è stato impegnato nella terza tappa del 4 Enduro a Pogno (NO) e nella prima tappa dell’ International E Enduro Series a Grenada in Spagna. Nella prima gara il percorso constava di 4 speciali, con il tipico andamento “flow” della località piemontese, mentre la prova andalusa verteva su due giornate con 9 prove molto tecniche, impegnative e varie.

Il meteo è stato clemente, a Pogno si è corso dopo alcune precipitazioni e quindi con un terreno soffice, ma non troppo fangoso, mentre a Grenada le piste erano secche. Nel Novarese vittoria di Matteo Berta davanti ai due fratelli Lupato : “sono veramente contento di questa prestazione, a maggior ragione perché ero venuto a Pogno con l’obiettivo principale di procedere nel recupero dall’ infortunio. Il feeling con la bici è sempre migliore e ora non vedo l’ora di tornare a gareggiare”.

Altri risultati del team :

Martino Lani                   2° Junior 11° assoluto

Mirko Filippi                    9° Junior 40° assoluto

Elia Castelli                    1° Allievi

Matteo Mandras             2° Esordienti

In Spagna ci ha pensato Bruno Zanchi a far sventolare il tricolore con la vittoria tra i Master 3 e il terzo posto assoluto.

Così Bruno Zanchi  : “ il formato di gara era veramente interessante e molto impegnativo. Sono molto soddisfatto del funzionamento della bici e della mia prestazione, anche a livello assoluto”.

 Prossimo appuntamento il 27 aprile per la seconda tappa del Circuito E Bike a Lacona Isola d’Elba (LI).