ProAction è Official Sponsor del WTA 125 di Gaiba

Pubblicato il 06-06-2022

ProAction è orgogliosa di annunciare la sponsorizzazione del torneo WTA 125 di Gaiba. Il 1° torneo WTA 125 su erba naturale in Italia, dal montepremi complessivo di 115k dollari, in avvicinamento a Wimbledon.

Gaiba – In un comune di circa 1000 abitanti nel Polesine, un gruppo di ragazzi crea 4 campi da tennis in erba partendo da un campo da calcio in disuso. Questo è l’inizio della favola tennistica di questo piccolo paese nel gomito del Veneto, lì dove si appoggia al Po per dividersi dall'Emilia e dalla Lombardia, a metà strada tra le città di Rovigo e Ferrara.

Il tutto ha inizio 10 anni fa, nel 2012, da un’idea tanto geniale quanto folle di un gruppo di ragazzi residenti proprio a Gaiba. I giovani, infatti, visto l’affollamento che c’era nei corsi estivi da parte dei ragazzi più grandi, hanno pensato di mettere una rete da tennis in mezzo al campo da calcio adiacente che era ormai quasi completamente inutilizzato e hanno provato a giocarci sopra. Da quel momento ecco la rivoluzione.

Gaibledon, così è stato nominato negli anni avvenire, prendendo spunto dal torneo di tennis più celebre e importante della storia, Wimbledon.

Per festeggiare al meglio i 10 anni dalla nascita del club, ecco che la WTA (Women's Tennis Association), l'associazione che riunisce le giocatrici professioniste di tennis di tutto il mondo, ha deciso di far organizzare al Circolo di Gaiba un torneo WTA 125, che si terrà dal 13 al 19 giugno.

Così il CEO di ProAction, Cristian Vezzù: “Siamo felici di annunciare che saremo Sponsor Ufficiale al torneo WTA 125 di Gaiba, il quale ci farà conoscere alcune delle migliori giocatrici del panorama mondiale. Abbiamo scelto Gaiba perché è un evento unico nel tennis e la storia che c’è dietro è incredibile, che ci ha affascinato fin dall’inizio. Inoltre, perché i valori fondamentali che stanno alla base del progetto ci accomunano molto: passione per lo sport, attenzione ai dettagli, impegno e sacrificio, cura ai particolari e la dimostrazione che a volte, un po’ di sana follia non guasta mai. Sarà un’ottima occasione per far conoscere i nostri prodotti a tutti gli appassionati di tennis”.

Gaibledon vi aspetta dal 13 al 19 giugno. Per maggiori informazioni sul torneo e sui ticket visita il sito ufficiale https://venetopen.com/