Gf Tre Valli al via

Pubblicato il 23-03-2017
 

Gf Tre Valli in programma domenica 26 Marzo, tutti pronti per un appuntamento da capogiro!

La Granfondo Tre Valli by Gist tornerà domenica prossima ad animare il panorama off-road nazionale con oltre 2.200 bikers impegnati su un percorso di 42 chilometri ormai rodato e veramente alla portata di tutti. Oggi ultimo giorno per le iscrizioni.

L’appuntamento è fissato per domenica 26 marzo, alle ore 10.00 in punto, quando l’ampia Val dìIllasi verrà invasa da migliaia di ruote artigliate pronte a solcare i sentieri della granfondo piu’ partecipata d’Italia.

Il percorso della classica manifestazione di inizio stagione, è veramente completo e tecnicamente abbordabile alle abilità di qualunque tipologia di biker. Ma quello che fa la differenza alla Tre valli è il clima davvero unico che si respira durante l’evento con appassionati provenienti da tutta Italia pronti a vivere una giornata di festa in sella alla propria mountain bike. Numerosi sono “i senatori” che, colpiti da un’emozione che resta indelebile nella loro memoria, ritornano, anno dopo anno a prendere parte al primo grande appuntamento della stagione.

Il resto lo fa uno scenario da favola: le distese di vigneti pettinati e sapientemente curati, i castelli medievali che sovrastano le larghe carrerecce sterrate, i ciliegi fioriti mescolati ai secolari ulivi, e sullo sfondo le maestose Piccole Dolomiti.

Il via, come di consueto, verrà dato nella piccola e graziosa cittadina di Tregnago. I concorrenti raggiungeranno dopo 7 chilometri di salita larga e pedalabile il Monte Ferrara situato a quasi 800 metri di quota e dalla cui sommita’ è possibile godere di un panorama sulla valle sottostante davvero affascinante. La discesa ci porterà ad addentrarci nel cuore della Val Tramigna prima di rientrare, attraverso la breve salita della Cadalora, nella Val d’Illasi. Siamo a metà percorso e, dopo qualche chilometri di pianura, ad attenderci ci sarà la Via Cara, antico tragitto di origine romana. Dopo la veloce picchiata nella Val di Mezzane non resta che affrontare la salita dei cancelli prima di godersi l’ultimo emozionante single-track e imboccare il rettilineo di arrivo.

Di seguito il programma completo dell’evento:

SABATO 25 MARZO

15:00 – 19:00

EXPO VILLAGE

Tocca con mano le ultimissime proposte del mondo bike, e non solo. Nell’expo village della Granfondo Tre valli potrai scoprire tutte le novità tecniche o anche soddisfare la tua semplice curiosità. L’ingresso è gratuito.

15:00 – 19:00

EVENT SHOW

Entra in contatto diretto con gli organizzatori dei migliori eventi di mountain bike d’Italia, scopri i territori che li sopitano e pianifica la tua prossima avventura in mountain bike. Ad aspettarti ci sono tante proposte.

15:30 – 19:00

RITIRO PETTORALI E RACE KIT

Ormai ci siamo: prima di poter partire manca solo l’ultimo passaggio. In segreteria potrai ritirare tutto l’occorrente per prendere parte alla granfondo piu’ famosa d’Italia. Ad attenderti acnhe un prezioso welcome kit.

15:30 – 19:00

CONCORSO “IO E LA MIA BICI”

In esposizione i disegni delle scuole del concorso indetto dall’associazione BI@BIKE e l’Associazione Genitori di Tregnago dal tema “IO E LA MIA BICI” e rivolto alla scuola primaria di Tregnago, Badia Calavena, Selva di Progno e San Bortolo e San Mauro di Saline,

DOMENICA 26 MARZO

7:00 – 17:00

AREA TEAM

Uno spazio gratuito nel cuore dell’evento da condividere con amici, parenti, sponsor e chiunque tu lo desideri! La prenotazione dello spazio è obbligatoria e i posti sono limitati.

7:00 – 17:00

EXPO VILLAGE

Tocca con mano le ultimissime proposte del mondo bike, e non solo. Nell’expo village della Granfondo Tre valli potrai scoprire tutte le novità tecniche o anche soddisfare la tua semplice curiosità. L’ingresso è gratuito.

7:00 – 17:00

EVENT SHOW

Entra in contatto diretto con gli organizzatori dei migliori eventi di mountain bike d’Italia, scopri i territori che li sopitano e pianifica la tua prossima avventura in mountain bike. Ad aspettarti ci sono tante proposte.

7:00 – 17:00

CONCORSO “IO E LA MIA BICI”

In esposizione i disegni delle scuole del concorso indetto dall’associazione BI@BIKE e l’Associazione Genitori di Tregnago dal tema “IO E LA MIA BICI” e rivolto alla scuola primaria di Tregnago, Badia Calavena, Selva di Progno e San Bortolo e San Mauro di Saline.

7:00 – 9:00

RITIRO PETTORALI E RACE KIT

Ormai ci siamo: l’iscrizione è fatta e prima di partire ti manca solo l’ultimo passaggio. In segreteria potrai ritirare tutto l’occorrente per prendere parte alla granfondo piu’ famosa d’Italia!

10.00

PRIMA PARTENZA GRANFONDO

Tre., due, uno … via … si parte per l’avventura. Il sistema di partenze scaglionate basate sui risultati degli ultimi 5 anni che abbiamo studiato ti permetteranno di godere appieno del percorso. Ora tocca a te!

11.35

ARRIVO VINCITORE MASCHILE

Chi sarà l’erede dello Zar Russo Alexey Medvedev, vincitore lo scorso anno?

11.45

FLOWER CERIMONY MASCHILE

Ascoltiamo la voce e le impressioni dei protagonisti. Sul podio posizionato appena dopo l’arrivo sarà il momento delle flower cerimony per i primi tre assoluti maschili.

12:00

ARRIVO VINCITRICE FEMMINILE

E tra le donne chi succederà alla campionessa italiana marathon 2016 Valentina Frasisti?

12:10

FLOWER CERIMONY FEMMINILE

Ascoltiamo la voce e le impressioni dei protagonisti. Sul podio posizionato appena dopo l’arrivo sarà il momento delle flower cerimony le prime tre assolute della categoria femminile.

12:30

PASTA PARTY

Un caldo piatto di pasta e stand enogastronomici vi attenderanno sotto la tensostruttura della Pro Loco di Tregnago. Portate pure amici, parenti e chiunque vogliate: anche loro sono i benvenuti.

14:20

ARRIVO ULTIMO CONCORRENTE

Tutti sulla linea di partenza e arrivo per attendere l’ultimo protagonista di giornata, perchè alla Tre Valli anche l’ultimo concorrente è considerato un VINCITORE.

15:30

PREMIAZIONI GRANFONDO TRE VALLI

Team Cup e premiazioni individuali per celebrare i grandi protagonisti dell’evento. Appuntamento al primo piano del moderno e accogliente ex cementificio ora ristrutturato ed adibito ad Auditorium Comunale..

15:30

PREMIAZIONI CONCORSO “IO E LA MIA BICI”

Premiazioni dellle prime 3 classi del concorso di disegno “IO E LA MIA BICI” rivolto alla scuola primaria di Tregnago, Badia Calavena, Selva di Progno e San Bortolo e San Mauro di Saline, Appuntamento sempre al piano primo dell’Auditorium Comunale di Tregnago.

Per maggiori info www.granfondotrevalli.com