Gs Carabinieri super in Coppa del Mondo MTB ad Andorra

Pubblicato il 16-07-2018
 

Gs Carabinieri secondo miglior team grazie ai piazzamenti di Luca Braidot (6°), Nicholas Pettinà (14°)   e Daniele Braidot (32°)

Grande risultato in Coppa del Mondo per l’Italia. Nella giornata storica della vittoria dell’azzurro Gerhard Kerschbaumer davanti a Nino Schurter e Mathieu Van der Poel, i nostri Carabinieri classe ’91 hanno colto importanti risultati permettendo al Gruppo Sportivo di piazzarsi 2° nella prestigiosa classifica per squadre.

Luca Braidot è stato il migliore dei nostri con un ottimo 6° posto, seguito dal 14° di Nicholas Pettinà e dal 32° del gemello Daniele.

Queste le parole dei gemelli Braidot : “E’ stato un weekend in generale positivo per noi, iniziato con un ottimo risultato nella short-race del Venerdì con Luca 5° e Daniele 9°. Ci siamo presentati quindi al via della gara clou di ieri, con un ottimo posto in griglia di partenza (Luca in prima fila e Dani in seconda) e con una rinnovata fiducia di poter fare una grande corsa. Prestazione riuscita soprattutto a Luca che fin dal primo giro è stato stabilmente in top-10, salendo poi in sesta posizione a metà gara grazie ad un paio di giri veramente formidabili, per poi entrare in modalità difesa nelle ultime due tornate, dove poteva gestire l’ottimo piazzamento dal ritorno del Campione Europeo Vogel. Per Luca un risultato su cui far poggiare la seconda parte di stagione con tanti importanti appuntamenti messi nel mirino. Daniele invece dopo una buona partenza ed un primo giro chiuso in scia a Luca, ha subito un problema meccanico che lo ha rallentato ad ogni tornata, impedendogli di trovare sia il ritmo giusto ma anche di guidare pulito nei tanti tratti tecnici. Per lui 32° posizione con il rammarico per l’occasione persa, ma la consapevolezza di avere la condizione giusta per stare stabilmente tra i primi 10/15 al mondo. “.

Diversa la gara di Nicholas Pettinà che dal dorsale 77 ha rimontato fino alla 14ma posizione. Il ragazzo è tornato, dopo un anno via dalle corse per un problema di salute, alla grande.

Complimenti a tutti!!!