Italian Bike Test: inizio con il botto

Pubblicato il 23-09-2019
Conclusa a Sant’Ambrogio di Torino, ai piedi della Sacra di San Michele, la prima tappa dell’unico bike test tour d’Italia. Oltre 2.500 i test effettuati nei due giorni. Appuntamento il 28 e 29 settembre a Montecchio Maggiore

Si è svolta questo weekend a Sant’Ambrogio di Torino, presso il Birrificio San Michele, la prima tappa del 2019 di Shimano Steps Italian Bike Test. L’unico bike test tour italiano, che per la prima è arrivato in Piemonte, non ha tradito le aspettative. Nonostante il clima tipicamente autunnale ed un sole decisamente latitante, gli appassionati delle due ruote si sono riversati nel Village per poter provare, in anteprima, tutte le novità 2020 delle principali aziende del mondo bici.

Al termine della due giorni, sono stati oltre 2.500 i test effettuati. Decisamente elevata anche la partecipazione di dealer, negozianti ed operatori del settore bici. A disposizione dei partecipanti c’erano trail road e off road suggestivi e adatti a tutti i livelli. In pochi minuti i tester potevano raggiungere il Parco Naturale Laghi di Avigliana! Un’esperienza unica, grazie a tracciati perfetti per mettere alla prova i nuovi modelli di MTB, eMTB e Gravel.

Altrettanto affascinante, a tratti mistico, il tracciato road che permetteva di arrivare fino all’Abbazia di San Michele della Chiusa, meglio nota come Sacra di San Michele. L’abbazia benedettina, che domina maestosamente la Val di Susa e risalente all’alto medioevo, ispirò nel 1980 Umberto Eco nella realizzazione del suo più celebre romanzo: “Il Nome della Rosa”. Shimano Steps Italian Bike Test si sposta adesso a Nord est. Il 28 e 29 settembre sarà infatti la volta di Montecchio Maggiore (VI). Un’altra location davvero suggestiva, in grado di attirare appassionati da tutto il Triveneto. I trail si snoderanno infatti nel magnifico scenario dei colli sovrastanti dai due castelli della Bellaguardia e della Villa, noti a tutti come i “Castelli di Romeo e Giulietta“.

Per partecipare all’ evento è necessario pre iscriversi online (http://bit.ly/IBT-registrati) e presentarsi in segreteria il giorno della manifestazione per ritirare il badge d’ingresso.

 

Shimano Steps Italian Bike Test:

 

21/22 settembre – Piemonte – Sant’Ambrogio di Torino

 

28/29 settembre – Veneto – Montecchio Maggiore

 

5/6 ottobre – Lombardia – Alzano Lombardo

 

12/13 ottobre – Lazio – Formello

 

26/27 ottobre – Puglia – Castel del Monte

 

(Fonte Comunicato Stampa)