KTM PROTEK : la prima Internazionale MTB da protagonisti ad Albenga

Pubblicato il 01-03-2021

Ottimo inizio per i bikers KTM PROTEK ELETTROSYSTEM, nella prima gara della stagione.

A Campochiesa di Albenga va in scena la Xco Città di Albenga, gara internazionale che vede tra i partenti i migliori bikers del panorama mondiale, tra questi il Campione del Mondo Elite, Jordan Sarrou.

Nella gara Open, in cui vi è tra i partenti il francese che veste la maglia iridata, è subito battaglia, già al primo giro, ed a dare fuoco alla miccia è il nostro Mirko Tabacchi, seguito dal compagno Juri Zanotti, da Sarrou e Kerschbaumer. Sono loro 4 che fanno la gara dall’inizio alla fine, sempre a marcarsi ed a rilanciare in continuazione per seminare gli avversari. Al traguardo si presenta il Campione del Mondo, Sarrou, seguito da Kerschbaumer, Tabacchi in terza posizione, non è riuscito a rispondere all’attacco sferrato a metà dell’ultimo giro e Zanotti. quarto, primo Under 23, che giunge al traguardo con il posteriore sgonfio. Buona la prova di Andreas Vittone che giunge al traguardo 14°, 3° Under 23, Domenico Valerio, 31° e Mattia Beretta, che ha patito un infortunio causato da un avversario che lo ha colpito durante un sorpasso, 77°, alla sua prima gara da Under 23.

Non meno prestigiosa la gara Open al femminile, Stigger, Frei e Mitterwallner, le bikers straniere, tutte hanno vestito la maglia iridata, presenti alla gara ligure. 

Le nostre ragazze sono determinate a dare battaglia, parte bene Giada Specia che fino al terzo giro è in 3° posizione, poco dietro le altre compagne di team. Al traguardo Giada giunge 4°, seguita da Marika Tovo, sesta e Nicole Pesse, settima, alla sua prima gara tra le Under 23, così come Marta Zanga, 29°.

Michael Pecis tra gli Junior è stato nel gruppo di testa fino all’ultimo giro, poi un calo fisico e chiude la sua gara in 5° posizione, il suo compagno Matteo Bianchini, prima gara in categoria, urtato da un altro biker rovina a terra e si procura ferita al ginocchio, chiude la gara dolorante.

 

Nella giornata conclusiva i nostri colori sono difesi dal veterano Simone Colombo, chiude 4° tra i Master 3, ed il giovane Tommaso Nalin, 51° tra gli Allievi 2° anno.

 

In Turchia alle gare della Alanya Mtb Cup era presente Alessio Agostinelli che ha concluso le prove in 17° posizione.

 

“Possiamo dirci soddisfatti di questa prima trasferta in terra ligure. Ci siamo presentati ad Albenga consapevoli che i ragazzi sono ancora in fase di preparazione ed alcuni non sono al meglio della loro forma. Siamo stati protagonisti in tutte le categorie, le nostre maglie erano li nelle prime posizioni. E’ stato un’ottima verifica dello stato di preparazione. Buona la prima ed ora avanti con le altre.” afferma Enrico Rovelli, Direttore Sportivo.

 

(Ufficio Stampa)

 

Prodotti correlati