Lessinia Legend e ProAction : binomio anche nel 2018

Pubblicato il 19-06-2018
 

Sabato 23 giugno a Bosco Chiesanuova (VR) si svolgerà una delle prove piu’ impegnative d’Europa in mtb. La Lessinia Legend, proporrà due percorsi di 55 e 100 km. Le iscrizioni alla gara chiuderanno giovedì 21 giugno.

La Lessinia Legend di sabato 23 giugno radunerà a Bosco Chiesanuova (VR) un migliaio di concorrenti,che si sfideranno sui due tracciati, il Classic di 55 km e l’Extreme di 100 km, con rispettivi 1.750 e 3.600 metri di dislivello.

Nata nel 1997, la Lessinia Legend ha cambiato più volte i propri percorsi, aumentando o diminuendo distanze e dislivelli. Anche quest’anno, infatti, sono state introdotte alcune modifiche e varianti ai percorsi. Ciò che non è cambiato sono gli stupendi scenari dei Monti Lessini nei quali si svolge. Le Prealpi Venete offrono infatti bellezze naturali di assoluto valore, i sentieri e le carrarecce sono ancora tenute come un tempo, l’antropizzazione di quelle zone è minimale. Imperdibile il colpo d’occhio che si ha dal GPM di Pozza Morta, a 1.724 metri di quota, o la suggestione che si prova nel passaggio da Malga San Giorgio, così come dal Rifugio Monte Torla.

La partenza del percorso Extreme di 100 km è prevista per le ore 8 del 23 giugno da Bosco Chiesanuova. Un’ora più tardi partiranno i concorrenti del percorso Classic di 55 km. In coda a questo partiranno anche i partecipanti alla Lessinia E-Legend, pedalata non competitiva riservata alle MTB elettriche, organizzata per la prima volta nell’ambito di questa manifestazione.

Il programma prevede anche l’Area Expo, da venerdi 22 giugno alle ore 14 a sabato 23 giugno alle ore 20, e la Legend Kids di domenica 24 giugno, con partenza alle ore 10.30 e premiazioni alle ore 12 per tutti i bimbi fino a 12 anni.

Le iscrizioni alla Lessinia Legend chiuderanno giovedi 21 giugno alle ore 12. I posti disponibili per entrambi i percorsi sono ancora pochissimi. L’attuale quota d’iscrizione è di 60 euro. Nell’iscrizione è incluso il pacco gara e tutti i servizi previsti per la manifestazione (ristori, pasta-party finale, parcheggio gratuito per auto e camper, docce, lavaggio bici, assistenza sanitaria). ProAction sarà presente all’area Expo con le ultime novità 2018, tra cui Carbo sprint Ultrarace, prodotto dedicato agli atleti dediti alle lunghe distanze.

Per tutte le informazioni e i dettagli del programma della manifestazione, consultare il sito ufficiale www.lessinialegend.it