MTB: Alla Buole Extreme la star è Righettini

Pubblicato il 20-05-2019
L’edizione 2019 della Passo Buole Xtreme, 38 bagnatissimi chilometri con un dislivello di 1.600 metri, brilla nel palmarès di Andrea Righettini dell’ Olympia Factory Team. Il biker di Rovereto ha messo in atto una condotta di gara intelligente, rispondendo con sangue freddo alle fiammate iniziali di Medvedev e Mensi per poi salire in cattedra nella seconda parte del tracciato.

Gara dura e insidiosa quella che ad Ala (Trento) ha visto schierati 500 atleti, smaniosi di far buona scorta dei punti del circuito Trentino Mtb. Numerosi i passaggi altamente tecnici e spettacolari, compreso un tratto di torrente in piena da guadare.

Righettini conosceva bene il percorso e ha limitato al minimo il margine d’errore. In vista del Gpm ha ridotto sensibilmente lo scarto rispetto agli arrembanti Mensi e Medvedev, quindi ha atteso il tratto più favorevole a lui per il sorpasso. A Ronchi l’alfiere Olympia viaggiava con un minuto di vantaggio, consolidato durante la discesa. E’ stato così che sul Red Carpet di palazzo Azzolini è spuntato lui, raggiante per la conquista di una corsa a cui teneva molto, sulle montagne di casa.

(Comunicato Stampa)