MTB: ProAction campione italiano Marathon

Pubblicato il 02-05-2011
 

Lisa Bacchiavini veste il tricolore, sul podio anche i nostri Deho, Giacomuzzi, Zocca e Braidot

Atomica, Propulsonica, Magica …… in poche parole Wonder Woman Lisa!!!

Sapevamo che Lisa Bacchiavini era un atleta di “razza”  (ex professionista su strada, da qualche anno ha scoperto la mtb) ma non è facile tornare dopo un anno di stop a certi livelli, soprattutto in una prova che assegna il totolo italiano.
Quello che è stato conquistato dalla atleta del Team Sintesi  a Gualdo Tadino, in Umbria, va oltre ogni più rosea aspettativa.
Ebbene sì “ CAMPIONESSA ITALIANA MARATHON” nella categoria master  questo è il prestigioso traguardo raggiunto dall’atleta reggiana e dal suo team nella rassegna tricolore di 82 km con ben 2660 mt di dislivello.
Un risultato strappato con le unghie, una gara nata non benissimo che vedeva l’atleta avere dei seri problemi fisici che la rilegavano a poco più di metà gara al settimo posto della sua categoria, ma a volte le imprese sono dietro l’angolo e le imprese vengono fatte dagli atleti tosti, infatti dal settantesimo chilometro Lisa ha iniziato a macinare metri su metri con un’ andatura incredibile fino a recuperare il primo posto di categoria che le è valso appunto il titolo italiano e l’onore/onere di indossare la fantastica maglia tricolore per tutta la stagione 2011.

A completare la festa in casa ProAction ci hanno pensato le due medaglie pesanti (argento) raggiunte dai nostri atleti professionisti Marzio Deho (Cicli Olympia), Elena Giacomuzzi (UC Caprivesi) e Lorena Zocca (Carraro Team) tra le Master 2. Di notevole caratura anche il bronzo conquistato dal giovane Under 23 Luca Braidot (Corpo Forestale di Stato) che ha corso questa gara massacrante con i postumi di una brutta influenza!

Ma bravi davvero a tutti, a tutti quelli che anche questo week-end, hanno portato in alto i colori della nostra azienda..e portato sul podio le nostre inconfondibili borracce gialle!!