Mtb: Sabato 6 Maggio appuntamento con la Capoliveri Legend Cup

Pubblicato il 05-05-2023

Saremo sempre sul Muro della Leggenda, ristori ProAction per tutti i partecipanti

Previsioni meteo ottime per sabato 6 maggio 2023, quando la magia della “Leggenda” si concretizzerà per la 14a volta all’Isola d’Elba. La Capoliveri Legend Cup powered by Scott è pronta per far divertire tutti i suoi partecipanti, ma anche gli accompagnatori che si troveranno immersi in un vero paradiso. I percorsi sono leggermente modificati rispetto alle passate edizioni, di seguito vi diamo delle indicazioni sulla segnaletica che troverete sul tracciato.

Due i percorsi, il Marathon di 75 km, con 2.900 metri di dislivello, e il Classic, di 54 km per 1.800 metri di dislivello.

Dopo la partenza, da Viale Italia, i due percorsi sono identici per 52 km, e si seguiranno i cartelli con fondo bianco. Dopo il passaggio dal “Muro della Leggenda”, il Classic va al traguardo in 2 km, mentre il Marathon attacca la salita del “Pinocchiello” per iniziare la parte finale di 23 km. Per questa parte andranno seguiti i cartelli con fondo giallo, che riportano anche la scritta “secondo passaggio”. Il finale di gara del Marathon prevede anche la salita dalla “Madonna delle Grazie”, prima di arrivare sul traguardo di Viale Italia. Sul percorso tutti i bivi saranno presidiati da personale che eviteranno eventuali errori di percorso.

Potrete confrontarvi sul percorso leggendario teatro del Mondiale 2021, opportunamente adattato alle esigenze di tutti e ulteriormente arricchito da nuovi entusiasmanti passaggi, ideati dai Ragazzi del Capoliveri Bike Park per farvi divertire e apprezzare un territorio davvero unico.

Chi saranno i leggendari vincitori che seguiranno nell’albo d’oro Claudia Peretti e Fabian Rabensteiner?

ProAction curerà anche quest’anno il ristoro salino ed energetico della gara, con alcune delle sue migliori referenze, come Mineral Plus, un prodotto salino isotonico, studiato per una completa reintegrazione dei liquidi e dei sali persi durante e dopo lo sforzo fisico con la sudorazione, in particolare sodio, magnesio e potassio.

 

Vi aspettiamo sul Muro della Leggenda!

 

Per informazioni : www.capoliverilegendcup.it/

 

Prodotti correlati