Proaction Main Sponsor di Run Rome The Marathon

Pubblicato il 17-01-2023

Accordo biennale con Infront per la maratona italiana più famosa, una delle migliori al mondo. Appuntamento al 19 Marzo 2023, superata già soglia 10.000 iscritti.

L’anno sportivo 2023 di ProAction si apre con l’annuncio di un accordo biennale di “main sponsor” con la maratona più importante d’Italia, la Run Rome The Marathon, organizzata da Infront e inserita nel calendario internazionale per il 19 Marzo 2023.

Una partnership importante, che ritorna dopo l’esperienza 2019, ed affianca un partner importante come Infront.

“ Siamo molto felici di questa nuova collaborazione per il mondo running- afferma Cristian Vezzu, CEO ProAction- Run Rome The Marathon è la maratona di riferimento in Italia, una delle migliori al mondo. Avremo la possibilità di far provare i nostri prodotti ad un gran bacino di utenza, la scelta consolida il nostro investimento in questo mondo, supportato anche dalla collaborazione con Venice Marathon e tutti gli eventi che quest’ultima organizza, oltre alla sponsorizzazione di Eyob Faniel, maratoneta azzurro capace di conquistare un bronzo alla Maratona di New York”.

10MILA – Il prossimo 19 marzo 2023 alla partenza dai Fori Imperiali saranno numerosi i runners desiderosi di correre sulle strade di Roma per tagliare il traguardo guardando il Colosseo. Il contatore dei partecipanti registrati ha superato le 10mila presenze. Un risultato importante e non definitivo; le iscrizioni sono ancora aperte e a migliaia si iscriveranno ancora nelle prossime settimane. 

Un risultato frutto di un intenso lavoro di promozione della città e dell’evento sia sui social e web che in presenza, con expo in diverse maratone italiane ed estere, ma anche merito degli allenamenti collettivi Get ready a Roma o i tanti Get Ready On Tour che si stanno svolgendo grazie ai pacer ufficiali di gara, in giro per l’Italia e l’Europa. 

Il secondo dato statistico da menzionare è senz’altro la presenza femminile, circa il 25% dei partecipanti sono donne; una percentuale perfettamente in media con le più grandi maratone internazionali.

FRECCE TRICOLORI – Chi si è già iscritto, e chi lo farà nelle prossime settimane, vivrà tante emozioni come mai accaduto in una maratona: il passaggio delle Frecce Tricolori della Pattuglia Acrobativa dell’Aeronautica Militare è qualcosa di unico e straordinario, mai avvenuto in una maratona. Seguiranno l’Inno di Mameli cantato dal vivo e oltre 30 monumenti e siti storici da veder scorrere al proprio fianco lungo il percorso, accompagnati da musica, giochi, pubblico e grande festa. Questo e tanto altro è Run Rome The Marathon, evento internazionale che da la possibilità a tutti di partecipare, dai grandi ai piccini, dai più allenati ai sedentari: la staffetta solidale Run4Rome, con il percorso della maratona da compiere e dividere con il proprio team di quattro persone e la Fun Run, la stracittadina da 5k, da camminare o correre a passo libero, con arrivo al Circo Massimo, ideale per famiglie e bambini ma non solo. Nel complesso si prevedono più di 30mila persone confermandosi l’evento sportivo più partecipato d’Italia. 

ISCRIZIONI – Le iscrizioni alla Run Rome The Marathon, alla Run4Rome e alla stracittadina Fun Run sono aperte. Ci si può registrare online sul sito ufficiale www.runromethemarathon.com.

Prodotti correlati