ProAction vi aspetta alla Padova Marathon

Pubblicato il 21-04-2023

Rinnovata la collaborazione tra Assindustria Sport e ProAction, la Padova Marathon, evento clou per la città di Padova, prosegue il fitto calendario di manifestazioni podistiche internazionali a cui l’azienda italiana, leader nel mercato dell’integrazione sportiva, sta prendendo parte quest’anno.

Dopo Cross per Tutti, Run Rome Marathon, Scarpadoro Vigevano e Venice Night Trail l’appuntamento è per il week end dal 21 al 23 Aprile in Prato della Valle e lungo i km che contraddistinguono la Padova Marathon e la Half Marathon.

ProAction sarà presente con il suo staff al Village, presentando le novità dedicate ai runners e dando supporto ai partecipanti per correre al meglio .

A tal proposito nei giorni scorsi è stata preparata la Strategia Nutrizionale ad hoc per l’evento, visualizzabile all’Expo del 21 Aprile prossimo.

MINERAL PLUS AI RISTORI DI PADOVA MARATHON

Mineral Plus di ProAction è un prodotto salino isotonico, studiato per una completa reintegrazione dei liquidi e dei sali persi durante e dopo lo sforzo fisico con la sudorazione, in particolare sodio, magnesio, potassio e cloro; prevenendo, tra l'altro, l'insorgenza dei crampi muscolari. È inoltre addizionato con maltodestrine e destrosio per favorire energia durante l'attività, ma anche un recupero energetico immediato e graduale dopo l'esercizio. L'assunzione di sola acqua aumenta la suscettibilità ai crampi, il Mineral Plus grazie alla presenza di carboidrati e minerali diminuisce la probabilità che si verifichino i crampi muscolari.

Mineral Plus è un prodotto salino isotonico adatto a tutti perché senza glutine e senza lattosio. Mineral Plus sarà presente al ristoro di Padova Marathon e di Padova Half Marathon.

 

WHEY BAR PER IL RECUPERO PER CHI SI ISCRIVE ALLA NEWSLETTER PROACTION

Un'adeguata assunzione di proteine ed il giusto timing sono fondamentali per qualsiasi atleta, sia in chi si allena contro resistenze (pesi) che in chi si allena di endurance.

Competizioni di lunga durata, come ad esempio trail o maratone, possono provocare il catabolismo muscolare.

L’assunzione proteica post attività è fondamentale per ridurre al minimo il potenziale danno al muscolo ed evitare la perdita di muscolatura, migliorando così la sensazione di indolenzimento e aumentando la sintesi proteica per ottimizzare le prestazioni future. A tal proposito tutti i partecipanti alla Padova Marathon che si iscriveranno alla newsletter ProAction avranno la possibilità di ritirare allo stand una deliziosa Whey Bar, snack ideale per tutti gli atleti e gli sportivi di endurance soprattutto nel post attività. ProAction Whey Bar contiene un alto contenuto di Proteine, è senza zuccheri aggiunti e soprattutto è SENZA LATTOSIO, infatti è a base di Proteine del Siero del Latte Delattosate.

 

Prodotti correlati