Ritorna la Venice Marathon: ProAction presente

Pubblicato il 01-10-2021

ProAction curerà l’integrazione di tutti i runners

Fervono i preparativi per la 35^ Venicemarathon, gara internazionale inserita nel calendario internazionale di World Athletics e nel circuito Abbott World Marathons, che quest’anno torna a disputarsi in presenza domenica 24 ottobre da Stra a Riva Sette Martiri a Venezia, assieme alla gara di più breve distanza, la VM10K, che invece partirà dal Parco San Giuliano di Mestre e ripercorrerà l’ultimo tratto della maratona.

Oltre al tradizionale e spettacolare percorso ricco di arte, storia e cultura, quest’anno gli atleti saranno accolti da una Venezia in festa per le celebrazioni dei 1600 anni dalla sua fondazione. Una ricorrenza importante alla quale gli organizzatori hanno voluto dedicare la medaglia della manifestazione, rendendola un pezzo unico e da collezione. Sopra alla data ‘Venezia 421-2021’, è raffigurato anche il Leone Alato di San Marco in versione “rampante” e in scarpe da running, ideato da uno dei più grandi grafici dell’età contemporanea, l’americano Milton Glaser, scomparso lo scorso anno e che, tra i suoi ultimi lavori, annovera proprio la grafica dedicata alla Maratona di Venezia.

Cresce quindi l’attesa per questa grande festa del running e della promozione dei sani valori dello sport che interesserà l’intera area metropolitana di Venezia per tutto il mese di ottobre. Il percorso di avvicinamento alla maratona sarà scandito, infatti, come sempre dalle quattro manifestazioni non competitive di circa 4 km riservate a studenti e famiglie.

L’idratazione e la supplementazione degli atleti sarà curata da ProAction che presenterà ai runners tutte le novità a catalogo 2021.

Così Cristian Vezzù, CEO ProAction: “E’ con grande piacere che ritorniamo a Venezia dopo un anno “virtuale”. Continua il legame con la Venice Marathon ASD, fiore all’occhiello dell’atletica internazionale, un legame che negli anni ci ha dato grandi soddisfazioni. La versione “in presenza” rappresenta una ripartenza anche per noi: lo sport è più vivo che mai e noi saremo presenti sia in Expo che nel giorno di gara per accompagnare anche dal punto di vista integrativo tutti i runners presenti.”

Le iscrizioni sia per la Maratona che per la 10k sono aperte al seguente link: https://www.venicemarathon.it/it/.

 

Prodotti correlati