Tiliment Marathon Bike : il week end europeo è alle porte

Pubblicato il 17-04-2018
La nazionale italiana da oggi in ritiro a Spilimbergo, giovedì conferenza stampa di presentazione

Spilimbergo (PN)- Mancano pochi giorni al grande evento europeo che si terrà a Spilimbergo (PN) il 21 e 22 Aprile in occasione della 10° edizione della Tiliment Marathon Bike tappa di UCI Marathon Series e di Marathon Tour FCI, che assegnerà anche i titoli di Campione Europeo marathon per le categorie agonistiche e master. Domani chiuderanno le iscrizioni e si attende un’edizione da record sia per il numero di iscritti, che per quanto riguarda la qualità tecnica degli atleti partecipanti.

Nel frattempo le varie nazionali stanno arrivando a Spilimbergo, città del mosaico e fulcro della manifestazione. Tra di loro i campioni uscenti Tiago Ferreira (Portogallo) e Christina Kollmann (Austria). Oggi è arrivata anche l’Italia guidata dal C. T. Mirco Celestino che GIOVEDI’ 19 APRILE alle ore 20 presso il Palazzo Taddea presenterà ufficialmente l’organico convocato per la rassegna continentale.

La Tiliment 2018 valorizzerà al massimo il centro storico di Spilimbergo, città “gioiello”. La partenza e soprattutto l’arrivo saranno in prossimità della zona medioevale della città, con finish line vicina a Piazza Duomo. Gli ultimi Km di tutti i percorsi (Marathon di 104 km gara internazionale e Granfondo di 51,6 km gara nazionale FCI) daranno la possibilità al pubblico di seguire i partecipanti in una “arena naturale” vicino al castello di Spilimbergo, e saranno vetrina anche per gli atleti della ricca storia della città del mosaico.

Il programma del week end è molto fitto, partendo già dal venerdì sera. Al sabato aprirà l’expo e la giornata sarà dedicata alle gare per le categorie giovanili e la non competitiva di 25 km. Domenica gran finale con il Campionato Europeo. Per tutti stand ristorazione con le prelibatezze del territorio.

PROGRAMMA :

 Venerdì 20 Aprile h. 20 Piazza Duomo-Concerto Live TNTiliment

Sabato 21 Aprile h. 15 Tiliment Junior- Gara Nazionale XCO Giovanile (FATTORE K 145345)

h.15.30 Pedalata Ecologica Friul Bike 25 km

h. 18 Premiazioni

Domenica 22 Aprile h. 9 Campionato Europeo Marathon 104 km

    h.10.30 Granfondo Tiliment 51 km

h.14.30 Premiazioni

 

ULTIME INDICAZIONI UTILI

 

E’ stata ottenuta l’autorizzazione all’apertura di una finestra FISSA e non modificabile della verifica tessere e consegna pacchi gara anche nella giornata di DOMENICA 22 APRILE.

 

Questi gli orari :

 

-domenica 22 aprile dalle ore 07.00 alle ore 07.30 verifica tessere SOLO Marathon

 

-domenica 22 aprile dalle ore 08.00 alle ore 09.00 verifica tessere SOLO Granfondo

 

Resta invariato invece l’orario della giornata di SABATO (8-20 x entrambi i percorsi). Non verranno effettuate eccezioni al di fuori di quanto autorizzato da FCI e UEC. La verifica tessere sarà al Palazzo Tadea, Piazza Castello a Spilimbergo .

 

Le iscrizioni scadranno domani mercoledì 18 Aprile.

Altre info su: www.tilimentmarathonbike.it