Veneto Cup MTB : Vittoria per Pellizzaro e Lenzi

Pubblicato il 14-03-2017
 

Veneto Cup parte con sole e giovane agonismo, protagonisti i nostri atleti

Una giornata delle migliori, quella che il Team Macro Mussolente ha preparato come prova di apertura per i partecipanti alla Veneto Cup 2017. Un sole primaverile, un percorso duro ma equilibrato e la freschezza degli atleti, i più molto giovani ma non importa l’età anagrafica, hanno reso frizzante la prova di esordio della stagione nel circuito regionale XCo.

Prima partenza con gli atleti under 23 in grande spolvero, i presupposti c’erano tutti, ma è sul campo che si è vista la preparazione dei giovani rampanti che a viso aperto si sono confrontati. Un assolo in testa, quello di Alberto Lenzi che ha preso con decisione il comando e un vantaggio rilevante su un gruppetto di inseguitori che ha battagliato fino alla fine per i posti sul podio di giornata. Sul traguardo, dietro a Lenzi che non ha mai lasciato spazio per il primato, si classificano nell’ordine dopo un confronto durato tutti i giri, Eddy Zordan e Matteo Vidoni. Podio e zone limitrofe appannaggio degli under 23 con Mattia Donà che si aggiudica la classifica degli Elìte, davanti a Thomas Paccagnella e Nicola Dalto.

Tutte giovani anche per la classifica assoluta Femminile, guida il trenino nei primi giri e si invola verso il successo in quelli finali Jessica Pellizzaro, davanti alle ottime Anna Lirussi e Noemi Pilat.