Maratona di Venezia

Altre sezioni

Scheda evento

La Maratona più bella e suggestiva al Mondo e ProAction ancora insieme. Continua il binomio tra l’azienda veneta – leader nel mercato di integrazione sportiva- e l’ASD Venice Marathon. Come per tutti gli eventi organizzati dal sodalizio lagunare, ProAction sarà parte attiva anche per la 35° Venice Marathon di domenica 25 Ottobre. Tutti i runners saranno supportati nelle loro fatiche (non solo maratona ma anche 10 k agonistica) dai migliori prodotti ProAction pensati per la corsa.

Così Cristian Vezzù, CEO di ProAction: “Venice Marathon è il fiore all’occhiello di  un ciclo di eventi di massimo livello che la nostra azienda ha supportato negli ultimi anni.. Siamo stati presenti come partner sponsor nelle maggiori maratone italiane, accompagnando per tutta la stagione i nostri atleti Eyob Faniel e Giovanna Epis, così come i tanti master che ogni anno scelgono i nostri prodotti a supporto dei loro allenamenti e delle loro sfide quotidiane”.

La partenza è da Stra, paese a circa 20 km da Padova ma già in provincia di Venezia, famoso per Villa Pisani, il percorso poi attraversa le località di Fiesso d'Artico, Dolo e Mira, lungo la Riviera del Brenta, nota per le sue ville palladiane e giungendo quindi a Mestre dove, dopo l'attraversamento della città e del Parco di San Giuliano, si imbocca il ponte della Libertà che conduce a Venezia.

Gli atleti transitano vari ponti sui canali veneziani, fino all'attraversamento del Canal Grande dalla punta della Salute a San Marco, su un ponte appositamente costruito per la maratona. L'arrivo è posto in Riva dei Sette Martiri. Nell'edizione del 2011, per la prima volta la maratona è passata per Piazza San Marco.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok