Pink Fit sostiene WelfareCare nella prevenzione del tumore al seno

Pubblicato il 12-07-2021

In Italia ogni anno il tumore al seno colpisce oltre 50 mila donne.

Il cancro della Mammella è in continuo aumento in tutte le fasce d’età. 1 Donna su 9 viene colpita durante la sua vita. Le probabilità di guarigione raggiunge il 98% quando la diagnosi è precoce. Oltre 12 milioni di italiani rinunciano o posticipano le cure per motivi economici.

Con il progetto “La Mammografia e l’Ecografia Gratuita”, l’Associazione Prevenzione è Vita intende includere le fasce di età di fatto escluse dai “Piani Regionali di Prevenzione”, nell’offerta di un controllo clinico strumentale in forma gratuita (mammografia o ecografia).

Pink Fit, brand che pone al centro del proprio focus il benessere della donna, è profondamente sensibile a tutte le tematiche riguardanti il mondo femminile, pertanto condivide appieno l’importanza della prevenzione del tumore al seno. Pink Fit affiancherà in qualità di Official Partner il progetto di WelfareCare. Il 7 luglio 2021 il marchio padovano ha partecipato all’evento tenutosi a Maserà di Padova, dove WelfaceCare ha dato la possibilità a 50 donne di effettuare un esame diagnostico completo di referto.

Tutti i dettagli sul progetto e le date dei prossimi eventi sono disponibili al seguente link: https://www.welfarecare.org/

Prodotti correlati