Andrea Simonini

Home/Testimonial/Andrea Simonini
Andrea Simonini

Andrea Simonini

Nazionalità: Italia
Data di nascita: 09/08/1985
Attività: Arrampicata/Alpinismo
Livello: 8 a/b
Categorie: Alpinista - chiodatore

Instagram : @andrea_simonini85

Biografia

“Impossibile per me dire con esattezza quando è stato il mio avvicinamento alla montagna. Fin da piccolo, con i miei genitori, passavo le vacanze estive con gli scarponi ai piedi e come un piccolo soldatino affrontavo salite, sentieri esposti e le prime ferrate… e sicuramente conoscevo meglio i nomi delle montagne delle tabelline! La mia famiglia mi ha trasmesso la passione ma soprattutto il rispetto per la Montagna…a loro devo tanto, mi hanno sempre lasciato carta bianca e appoggiato fin dall'inizio con una pacca sulle spalle o qualche bella uscita assieme. Boschi di abeti silenziosi che sembrano magici, cime alte e imponenti, il canto di un uccellino: penso siano l'apice della perfezione della natura.

Crescendo condividevo questa passione per la montagna non solo con la mia famiglia ma anche con i miei coetanei. Iniziai così ad entrare nel mondo dello scialpinismo e ad affrontare le prime salite di alta montagna.''

Andrea Simonini oggi è uno dei maggiori atleti di spicco nello sport dell'arrampicata.

Maggiori titoli vinti: Premio Biasin 2012 (miglior alpinista dell’anno a Verona)
Curiosità: Si pensi solo ad una giornata intera ad arrampicare in parete, smartellare chiodi, risalire corde nel vuoto, battagliare con condizioni atmosferiche talvolta pungenti, rimanere in parete dall’alba al tramonto…questo è per me andare in Montagna, creando capolavori indelebili e cercando di trasmettere alla gente la mia gioia e felicità di quei momenti spettacolari passati fuori casa in piena libertà con veri amici.

Attività indirizzata a trovare e aprire nuove vie d’arrampicata legato ad una sana e rispettosa etica di avventura. Le vie vengono esclusivamente aperte dal basso senza fare uso di artificiale.

Scopri di più nel blog

Prodotti utilizzati

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok