Braidot Twins

Home/Testimonial/Braidot Twins
Braidot Twins

Braidot Twins

Nazionalità: Italia
Data di nascita: 29/05/1991
Attività: MTB Cross Country & Ciclocross
Livello: Professionisti
Categoria: Elite
Coach: Claudio Cucinotta

Instagram : @lucabraidot   @daniele.braidot

Biografia

Daniele e Luca Braidot aka Braidot Twins sono due gemelli italiani bikers e ciclocrossisti professionisti, appartamenti alla squadra Centro Sportivo Carabinieri - Cicli Olympia - Vittoria. Entrambi al vertice internazionale nella specialità del cross country e del ciclocross. Seppur ancora giovani, hanno già un palmares di assoluto prestigio tra cui maglie di Campione del Mondo ed Europee, podi iridati, podi in rassegne Europee e podi in Coppa del Mondo. Stanno cercando la qualifica Olimpica per Tokyo 2021.

Daniele Braidot

Ho iniziato ad andare in bici a 12 anni grazie alla nostra famiglia.
Nostro nonno ci ha fatto fare le prime pedalate, mentre papà ci ha portato alle prima gare. La prima maglia era della UC Caprivesi di Gorizia, mentre le prima vittoria arrivò in sella ad una MTB che in origine era di mia mamma.
Stagione dopo stagione è stato un crescendo di risultati, come il podio ai Mondiali Under 23 del 2012 o la maglia tricolore Elite nel 2016.
Ci sono stati anche momenti difficili ma è lì che l'unione con Luca, l'essere sempre insieme, il supportarci a vicenda e il nostro affiatamento ha fatto la differenza.

Luca Braidot

Seguendo Daniele anche per me la prima volta in bici è stata a 12 anni. Nonno Alfredo ci ha insegnato a stare in sella e la prima corsa fu proprio a Mossa, il nostro paese di nascita. Se Daniele aveva la bici di mamma a me era toccata una bmx rosa… Gli anni successivi e i successi in MTB e Ciclocross mi hanno permesso di far diventare quello che era una passione, un lavoro.
Le Olimpiadi di Rio nel 2016 sono state finora l'apice della mia carriera. Un'emozione incredibile che mi ha fatto capire dove posso arrivare. Se ci riuscirò sarà sempre grazie al supporto della mia famiglia e a Daniele, gemello, stimolo per allenarmi sempre di più e fondamentale supporto in ogni momento.

Scopri di più sul sito

Curiosità: sono gemelli omozigoti
Website: www.braidottwins.com
​Credit foto : Alex Luise

Prodotti utilizzati

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok