Denny Tazza

Home/Testimonial/Denny Tazza
Denny Tazza

Denny Tazza

Nazionalità: Italia
Data di nascita: 12/02/85
Attività: Crossfit
Livello: Competitor
Categoria: Rx / master 35
Coach: Level 2

Instagram : @denny.tazza

Biografia

Sono stato da sempre uno sportivo, ma il vero punto di svolta è stato quando sono entrato per la prima volta in sala pesi: La passione per la ghisa mi ha coinvolto così tanto da diventare non solo un mezzo per essere in forma, ma è un vero e proprio stile di vita.

Da atleta ho iniziato sempre di più a capire l'importanza di diffondere il benessere come disciplina, ho iniziato a leggere, studiare, ad interessarmi sempre di più a soluzioni e modi per insegnare agli altri come stare bene attraverso lo sport. Da subito ho notato un ottimo riscontro: le persone erano entusiaste del mio modo di approcciarmi alla disciplina. E a questo punto che ho conseguito la mia prima certificazione come istruttore di body building e fitness di 1° livello CSEN nel 2009.

Convinto che questa fosse la strada da perseguire, Ho deciso poi di completare questa percorso formativo un anno dopo, nel 2010, conseguendo il 2° livello di istruttore di body building e fitness, nello stesso anno mi certifico anche come Personal Trainer CSEN, affinando ancora di più le mie competenze e conoscenze.

Grazie al passaparola, sono passato dal collaborare con una sola struttura a ben 3 nell'arco di pochi mesi.

Nel 2011 sono entrato nel circuito dei movimenti funzionali, apprezzandone i benefici, talmente tanto che oltre a praticarlo, ho deciso di certificarmi istruttore di kettlebell CSEN. Da lì al Crossfit il passo è stato breve!

Nel 2012 ho partecipato alla mia prima gara di Crossfit (Crossfit for Emilia) , una delle esperienze più belle che ho vissuto da atleta. Questa fu la prima di una lunga serie di gare , sempre più competitive e soddisfacenti, tanto che tuttora sono nel pieno dell'attività da COMPETITOR. Con il tempo ho imparato che una buona pratica , non è niente senza una buona teoria e così che nel 2013 ho conseguito la certificazione da istruttore Crossfit Level 1.

Tra i vari movimenti , che fanno parte del crossfit, grande spazio è riservato ai movimenti olimpionici di sollevamento pesi ( Strappo e Slancio) , cosa cui tengo particolarmente, tanto da approfondire anche questo ambito, prendendo lezioni private da un tecnico federale FIPE, entrando nel circuito delle gare e certificandomi come Personal Trainer e tecnico di primo livello FIPE nel 2016.

Durante il mio percorso professionale e personale come atleta e istruttore ho capito che per essere uno sportivo performante e vincente , sono imprescindibili una buona alimentazione, un corretto stile di vita e un allenamento mirato ai risultati. A cosa serve avere una Ferrari, se non l'alimentate con il giusto carburante? Non sarete mai in grado di sfrecciare al massimo!

Curiosità: Organizzatore di una delle più importanti gara a team d’italia “bullsgame”.
Fondatore del dtmethod

Scopri tutte le certificazioni sul sito

Prodotti utilizzati

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok