Fabio Lombini

Home/Testimonial/Fabio Lombini
Fabio Lombini

Fabio Lombini

Nazionalità: Italia
Data di nascita: 30/03/1998
Attività: Nuoto
Specialità: 200 – 400 Stile Libero
Livello: Professionista nazionale e internazionale
Categoria: Seniores
Coach: Andrea e Alessandro Resch

Instagram : @fabio_lombini

Biografia

Fabio entra per la prima volta in acqua all'età di due anni e partecipa alla prima gara alla prima occasione utile a soli sette anni. A tredici anni nel 2011 grazie al padre decide di intraprendere un percorso più duro scegliendo di entrare nel gruppo allenato da Alessandro e Andrea Resch, il GS Forlì Nuoto. Negli anni successivi si appassionerà profondamente alla disciplina che porterà avanti con impegno e dedizione giornaliera, iniziando prima solo qualificandosi e poi scalando le gradualmente le classifiche dei Campionati Italiani di Categoria.

Nel 2014 arriva la sua prima medaglia, 3° posto nei 100 Dorso categoria Ragazzi 3 e così inizia una progressione di risultati che evidenzia il suo ecclettismo, nel 2015 ritorna sul podio nei 400 Misti e stabilisce il tempo limite di partecipazione ai Campionati in tutte le gare in programma. Nel 2016 passa per la convocazione agli Europei Juniores in Ungheria e lo porta al vertice nell'estate del 2017 in cui, ai Nazionali di Categoria al Foro Italico di Roma, conquista 3 ori nei 200-400Stile Libero e 50 Dorso.

Nella stagione 2017-2018 ha fatto il suo esordio in nazionale Assoluta con la convocazione guadagnata vincendo l'argento ai Campionati Italiani Invernali Assoluti di Riccione, battendo proprio nella gara di abbandono il campione iridato Filippo Magnini. Agli Europei si farà subito notare nuotando il suo personale e guadagnandosi subito all'esordio una finale fra i migliori otto d'Europa nei 200 Stile Libero, nuotando 1'44''60 suo attuale primato personale.

Partecipazioni in Nazionale: Entrato a far parte del progetto olimpico Tokyo 2020 per la staffetta 4x200SL
Curiosità: Nel tempo libero mi piace leggere libri di crescita personale e meditare
Website: www.gsforlinuoto.com

Preparatore atletico: Massimo Marchi
Società di appartenenza: Forlì Nuoto a.s.d.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok