Luca Novello

Home/Testimonial/Luca Novello
Luca Novello

Luca Novello

Nazionalità: Italia
Data di nascita: 09.12.93
Attività: Boxeur dilettante
Livello: dilettante elite
Categoria: Mediomassimi ( -81 Kg)
Coach: Antonio Leva

Biografia

Luca Novello si appassiona alle arte marziali e più in particolare alla Muay Thai intorno ai 17 anni dopo anni di calcio e rugby. Qualche incontro amatoriale in Italia e subito il grande salto. All'età di 18 anni Luca Novello si trasferisce in Thailandia presso i migliori e rinomati camp, Sitsongpeenong in particolare, a contatto diretto e sul ring di allenamento con i pro Thailandesi quali Sitthichai, Kem ed altri.

Disputata 16 incontri da professionista e calca i ring più prestigiosi al mondo quali il Rajadamern, il Lumpinee e affronta campioni di altissimo livello nonostante la giovane età mai facendo un passo indietro e riscontrando il favore dei tecnici. Il THAI FIGHT e la CAMBOGIA CUP sono la ciliegina sulla torta. Dopo due anni torna in Italia e da subito decide di mettere a disposizione il proprio Know How e creare un team proprio aprendo la propria palestra la “NOVELLO FIGHT CLUB", ora a RHO (MI). Oggi Luca Novello è campione italiano di Muay Thai e di Kickboxing e si fregia della cintura di CAMPIONE D'EUROPA. Ha disputato 31 incontri vincendone 24, 2 pareggi, 5 sconfitte. Un Fighter si misura anche dai suoi avversari. Tra i più titolati il campione. del mondo Karym Ghajji, Sergio Sanchez, Giannis Manolas, Hamza Imane, Antoine Pinto, Keo Rhumchong e tanti altri.

Ha combattuto tra gli altri, in EUROPA in Francia all'international fight di Evreux, a Glory 25, alla Notte dei campioni per ben 5 edizioni, a Thaiboxmania, a Oktagon Bellator Firenze, a Petrosyanmania IV.

Attualmente una nuova avventura per Luca Novello… la boxe dilettantistica al massimo livello Elite per passare a breve a quella professionistica. Il tempo dirà delle sue qualità anche in questo ambito.

Curiosità: Ha passato due anni, dai 18 ai 20, di apprendistato in Thailandia nei camp più importanti e prestigiosi ed ha combattuto in Thailandia negli eventi e negli stadi più importanti al mondo.

Prodotti utilizzati

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok