Michela Rossetto

Michela Rossetto

Michela Rossetto

Nazionalità: Italia
Data di nascita: 15/10/1983
Attività: CrossFit
Livello: CrossFit Competitor
Categoria: RX Master 35+
Coach: Angelo Marcolin - AM Competitor Academy

Instagram : @michelarossettocrossfit

Biografia

Sono Michela Elena Rossetto , sono nata a Valdagno, paese nella provincia di Vicenza, il 15 ottobre 1983.

Fin da piccola il mio sogno era quello di emergere nello sport, diventare qualcuno che sapesse fare qualcosa di incantevole e spettacolare per se stessa e per il pubblico, per gli altri !

All'età di 4 anni espressi il desiderio di cominciare a ballare… la musica, di ogni genere dalla classica all'hip hop, riusciva a scatenare in me un senso di libertà, di gioia, di danzare..:il mio sogno nel cassetto era quello di diventare una ballerina.

Cominciai quindi con il frequentare costantemente la scuola di Danza, principalmente danza classica, distinguendomi per passione , costanza e talento che ebbi fino ai 25 anni.

Numerosi stages con con grandi Maestri di fama internazionale, in tutta Italia e anche in Francia e Germania, mi fecero ampliare il mio bagaglio di conoscenza e tecnica.

Per questioni lavorative familiari, non potei trasferirmi a Milano per cercare di fare di questo sport la mia vita, il mio lavoro!

Riuscii comunque ad intraprendere la strada dell'insegnamento della danza classica e modern-jazz , già all'età di 18 anni , supportata da i miei insegnanti che ringrazierò sempre per il lavoro svolto con e per me; studiando arrivai ad ottenere i diplomi necessari per seguire i corsi di propedeutica per bambini dai 4 anni fino ai corsi per adulti!

Con la frequentazione poi dell'Università e quindi i tempi più stretti , i mille impegni, fui costretta a fare delle scelte importanti! Senza abbandonare definitivamente la danza, il mio primo amore, facendo però molto meno allenamenti( rispetto ai 5/6 che ero solita seguire) , decisi di cominciare a frequentare dei corsi fitness serali, post studio , per poter mantenermi in forma e non fermarmi totalmente e chissà magari imparare un futuro lavoro…

La musica era presente anche lì e quindi la scelta di intraprendere anche questa nuova strada!

La propensione nel voler trasferire energie positive e carica era presente in me fin da ragazzina e quindi perché non provarci!

Vista la mia energia, musicalità e mobilità, e voglia trainare anche le persone a me vicine, mi fu proposto di cominciare ad imparare anche questo…'' ti piacerebbe diventare un'istruttrice Fitness''? Lavorare per noi!

La risposta fu : decisamente si!

Affiancata e supportata da Trainer qualificati, studiai e divenni quella che sono oggi!

Istruttore Fitness Musicale, aerobica e step, tonificazione, Fit boxe , pilates e ginnastica posturale, personal trainer presso la palestra New Body King di San Donà di Piave .

Nell'arco di 5/6 anni imparai a gestire i diversi gruppi di persone da 5/6 a 20/25 persone in sala fitness e decisi di voler fare questo lavoro, pur avendo frequentato degli studi universitari non proprio inerenti a questo.

Marketing e gestione delle imprese non era realmente quello che volevo fare e da lì…. la scelta di dedicarmi alla palestra! Il mio Vero Marketing!

Dedicarmi Alle persone che volevano trovare la forma fisica, star bene, migliorare la loro qualità di vita!

Conobbi anche quello che oggi è mio marito, Angelo Marcolin, personal Trainer, preparatore atletico, titolare della palestra e da lì molte nuove esperienze, opportunità ….

nel frattempo mi sposai per diventare quello che oggi sono:

una moglie, una mamma di uno splendido cucciolo di 4 anni, Giacomo, un'atleta e Coach di CrossFit.

CrossFit?

Si uno sport meraviglioso che conobbi da un amico di mio marito, 5 anni fa…. iniziai così per caso, facendo una lezione privata e dove me ne innamorai fin da subito, pur avendomi lasciato dei postumi indimenticabili! Forse esagerai…da buona sportiva!

Il CrossFit è una forma di allenamento ad alta intensità appartenente alla categoria dei cosiddetti allenamenti funzionali, che mescola tre discipline di fitness diverse:

* sollevamento pesi con bilancieri, manubri, ma anche con le kettlebel ed altri attrezzi;

* ginnastica a corpo libero o con attrezzi come gli anelli della ginnastica artistica e la sbarra;

* attività aerobica come corsa, vogatore, bicicletta, salto della corda, ma anche nuoto se è possibile.

Mi dedicai ai diversi corsi LEVEL 1/ Level2 CrossFit e di specializzazione weightlifting, Gymnastic, Kids appassionandomi giorno per giorno a questa disciplina.

Nacque quindi all'interno della nostra attività Palestra anche il box CrossFit San Donà , e a seguire i Box CrossFit TREVISO a Silea, e CrosssFit Jesolo, ultimo nato 1anno fa.

In questi 5 anni da quando io iniziai CrossFit, molte soddisfazioni lavorative hanno fatto si che noi creassimo questo “impero'', lo chiamò così perché è la mia vita, il posto in cui mi alleno tutti o giorni, ppsudando, lavorando duro, rendendo felici le persone che lo/li frequentano…

Sono cresciuta , migliorata e ho fatto in modo di alzare sempre di più il mio livello di professionalità' come Coach, come atleta e come Donna!

In questi anni ho sempre seguito un programma ben definito e studiato sulle mie capacità e possibilità di crescita AM COMPETITOR Program! L'accademia capitanata dal Coach Angelo Marcolin e con la collaborazione dei migliori Coches del settore CrossFit, Mannella Clemente, Marco Vignale ecc a fatto si che le mie performance e il mio livello tecnico migliorasse giorno per giorno!

Nell'ultimo anno i più significativi risultati raggiunti quali:

3 posto a Roma Throwdown 2018

1 posto ( parimerito) alle Fall Series Throwdown, gara più importante dell'anno.

In programma altre gare importanti su cui sto lavorando per poter passare le qualifiche e realizzare altri importanti risultati a livello agonistico:

▶️Open 2019, LA GARA UFFICIALE CROSSFIT,

▶️Italian Showdown 2019

▶️French Throwdown

▶️Roma Throwdown

Credo nel mio potenziale, nel mio lavoro, nei miei Coches e nell'accademia che mi supporta, nel mio sponsor ProAction quindi la cosa che rimane da fare e' continuate a testa bassa a seminare per poter raccogliere i frutti !

Questa sono io!

Ora passiamo ai fatti!

Curisotià: Coach L1-L2/CrossFit Kids/Gymnastic/Weightlifting

Prodotti utilizzati

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok