Petar Duper

Petar Duper

Petar Duper

Nazionalità:  Croazia
Data di nascita: 19/08/1987
Attività: Bodybuilding
Livello: Professionista
Categoria: Classic Phisique
 

Instagram : @petarduper_

Biografia

Petar Duper è nato a Dubrovnik in Croazia il 19-08-1987
Madre italiana e padre croato.
Vive e cresce tra Auronzo di cadore (Dolomiti) posto natio della madre e Padova, città in cui ha studiato. 

Fin da bambino pratica sport , inizialmente con il judo e poi arrivando al semi professionismo nella pallanuoto.
All’età di 21 anni si lacera la retina e si rompe la spalla, da lì la sua carriera da pallanuotista finisce e decide di iscriversi all’università. 

All’età di 23 anni si laurea con 110 e lode in scienze psicologiche e all’età di 26 anni si laurea nuovamente con il massimo dei voti diventando dottore in psicologia.

Nel frattempo si mantiene gli studi lavorando come barista e come modello di intimo e fotomodello per Malemodel Calendar (il calendario modelli più venduto in Italia). 

Una volta laureato si trasferisce a Treviso per lavorare in ospedale nel reparto psichiatrico come psicologo, nel frattempo si appassiona al fitness e collaborando con il preparatore Rossano Basso dopo poco tempo comincia a vincere le prime gare fino a conquistare un secondo posto a mr universo wabba nella categoria man physique. 

A 25 anni preparandosi al mondiale wabba viene ricoverato per una meningite fulminante, rischierà di perdere la vita. 
Dopo un anno di gravi problemi fisici si riprende e decide di tornare a gareggiare, torna sul podio di mr universo nella categoria bodybuilding tall e contemporaneamente si afferma come preparatore atletico, psicologo e docente Acsi Coni (il più giovane docente in Italia) 

All’età di 29 anni diventa papà di un bellissimo bambino, Edoardo Valentino Duper.
Con la nascita del bimbo decide di aprirsi uno studio psicologico e di preparazioni atletiche a Treviso e di smettere di gareggiare. 

All’età di 5 mesi del bambino Petar si riprende da una grave crisi emotiva autocurandosi con delle tecniche psicologiche imparate in un corso di formazione in Croazia. 

Dopo breve tempo decide di tornare a gareggiare, prima in Ifbb come peso massimo e poi nel dicembre 2017 vince mr universo wabba preparato da Emanuele Zanetti nella categoria bodybuilding tall.

Su consiglio del suo nuovo preparatore Giuseppe Romano decide di gareggiare come Classic Phisique e di mettersi in gioco facendo la gara internazionale pro league a Bari , il galaxy pro. 

La Preparazione viene eseguita in modo molto personalizzato abbinando le molteplici conoscenze del suo nuovo preparatore e la metodologia dei test genetici (vitae dna) sulle percentuali di assimilazione dei singoli alimenti, metodo operativo sul quale Petar era già un professionista e tecnica studiata assieme al medico chirurgo Giovanni Forlini .

In quella sua prima gara con Romano e come Classic Phisique Petar vince la sua categoria e poi l’assoluto diventando professionista Ifbb.
Quasi per gioco decide, lo stesso giorno, di provare a gareggiare anche contro i professionisti, pur sapendo del livello molto alto. 
Con suo grande stupore vince e si ritrova in soli due giorni di competizioni a realizzare il suo sogno della vita, partecipare a Mr Olympia. 

Grandissimo l’entusiasmo, la gioia e l’emozione sua e del suo coach Giuseppe Romano che in 48 ore si sono visti la vita cambiare.  

Petar è il primo italiano dopo 24 anni che torna a Mr. Olympia e questo oltre ad essere un immenso onore è anche una grande responsabilità che lo motiverà ogni giorno di più a migliorare la sua condizione. 

Attualmente Petar si sta preparando per Alicante, una gara internazionale professionistica tra le più prestigiose al mondo, al quale darà ai 3 podisti la possibilità di partecipare a Mr Olympia 2020 a Las Vegas.

Prodotti utilizzati

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok