A cosa servono i termogenici?

Pubblicato il 20-02-2023

Gli integratori termogenici sono comunemente usati con lo scopo di facilitare la perdita di grasso corporeo attraverso l’aumento della termogenesi, portando a cambiamenti positivi della composizione corporea.

Cos'è un termogenico?

La termogenesi è un processo metabolico che consente di produrre calore da parte dell’organismo e consente di aumentare il metabolismo dei grassi presenti nel tessuto adiposo che vengono trasformati velocemente in energia.

La maggior parte degli integratori termogenici contiene una combinazione di ingredienti dietetici come caffeina e vari estratti vegetali che sono in grado di aumentare il metabolismo e di diminuire il grasso corporeo.  

Quali sono i migliori termogenici naturali?

La caffeina è il prodotto contenuto in tutti i termogenici. Grazie alla sua azione stimolante sul sistema nervoso centrale, sull’apparato cardiovascolare e sul rilascio di adrenalina, incrementa la capacità di aumentare il dispendio energetico e agisce sugli acidi grassi affinché vengano trasformati in energia.

Altri termogenici naturali che contribuiscono al processo di termogenesi sono:

  • il cacao, in grado di liberare gli acidi grassi riducendo così la deposizione dei grassi e della resistenza all’insulina, inoltre aumenta il senso di appetito e diminuisce la sensazione di fame.
  • il peperoncino, aumenta il senso di sazietà e aumenta l’utilizzo dei grassi a scopo energetico ed il dispendio calorico.
  • lo zenzero, oltre ad avere proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e neuroprotettive, aiuta il dimagrimento limitando il deposito dei grassi e agendo sulla sensibilità all’insulina.
  • l-tirosina, agisce sulla spinta degli ormoni tiroidei per aumentare il metabolismo.
  • la forskolina, è un estratto di radice che agisce sul dimagrimento stimolando il rilascio degli acidi grassi e potrebbe anche agire sui livelli di testosterone.
  • la sinefrina, estratta dall’arancia amara, anch’essa interviene nella facilitazione della perdita di peso attraverso la mobilizzazione dei grassi per scopo energetico.

Quale termogenico scegliere?

Il prodotto Proaction Gold Thermo Stack è l’integratore ideale da assumere a supplemento di diete e allenamenti finalizzati alla perdita di grasso corporeo e alla definizione muscolare. Grazie alla caffeina e agli estratti di origine vegetale che lavorano in sinergia per stimolare il metabolismo, permette di mantenere l’intensità dell’allenamento e favorire il dimagrimento.

Per rafforzare il dimagrimento il Gold Thermo Stack può essere assunto insieme al Carnitine 1000, prodotto a base di L-carnitina tartrato, ideale per gli sport in cui sono richiesti sforzi fisici costanti e duraturi nel tempo.

La carnitina svolge un ruolo fondamentale nella produzione di energia interagendo con gli acidi grassi attraverso il loro passaggio nei mitocondri.

L’integrazione di carnitina per la perdita di grasso è fondamentale per il fatto che facilitando il trasporto dei grassi per il loro utilizzo, si verifica una graduale perdita delle riserve di grasso corporeo.

Pertanto, la combinazione di un termogenico, come il Gold Thermo Stack, in grado di aumentare la lipolisi (liberazione degli acidi grassi), insieme alla carnitina Carnitine 1000 che aumenta il trasporto dei grassi nei mitocondri a scopo energetico, risulta ideale per la perdita di peso, sempre seguendo una dieta bilanciata abbinata all’attività sportiva.

Prodotti correlati