Chiara Consonni sfrutta il treno Valcar – Travel & Service e domina la Vuelta CV Feminàs

Pubblicato il 19-04-2021

Brave anche Alzini (5°), Persico (9°) e Sanguineti (14°)

Valencia (Spagna) - Un’altra vittoria stagionale per Chiara Consonni che domina la Vuelta Comunitat Valenciana Feminàs dimostrando una netta superiorità nella volata finale nella quale il treno della Valcar – Travel & Service si è confermato ancora una volta il più forte e compatto del panorama del ciclismo femminile mondiale.

VIDEO / Twitter @eurosportIT: https://twitter.com/eurosport_it/status/1383755705115545607?s=21

Infatti oltre al secondo successo stagionale conquistato con facilità disarmante da Chiara Consonni sono arrivati anche i piazzamenti di Martina Alzini (5°posto), Silvia Persico (9°posto) e Ilaria Sanguineti (14°posto).
Le ragazze dirette oggi da Enrico Campolunghi sono state impeccabili durante l’intera corsa che si concludeva nella città di Valencia. Il lavoro di Matilde Bertolini e di Margaux Vigié è stato importante per tenere compatto il gruppo, mentre nel finale Alzini, Persico e Sanguineti sono state superbe nel duellare con i treni avversari e a portare Chiara Consonni nelle migliori posizioni.

“Lo sprint è stato difficile – ha raccontato Chiara Consonni ai microfoni di Eurosport / Global Cycling Network – perché sapevo che la Movistar era una squadra forte. Sono molto contenta per il lavoro fatto dalla mia squadra, hanno chiuso il gap con le fuggitive e mi hanno lanciato per lo sprint. Correre in Spagna alla Vuelta Comunitat Valenciana è bellissimo, il clima è molto caldo e vincere qui è un piacere. Ora mi concentrerò per la prossima gara in Lussemburgo, spero di continuare così”.

Al termine della gara il team è stato premiato come migliore squadra di giornata sul palco di Valencia. Questo poker di piazzamenti consente inoltre alla Valcar – Travel & Service di essere nel top del ciclismo mondiale. Con tre vittorie stagionali (GP Oetingen, Ronde de Mouscron, Vuelta CV Valenciana) e i numerosi piazzamenti nella top ten delle gare World Tour di Elisa Balsamo (oggi impegnata nella Amstel Gold Race dove ha concluso in gruppo) le ragazze di Davide Arzeni confermano di essere la squadra rivelazione del ciclismo femminile internazionale con ampio margine di crescita.
 

Fonte Comunicato Stampa