Ciclocross: l’internazionale di Brugherio vola sopra quota 650 iscritti

Pubblicato il 22-11-2018
Domenica 25 novembre appuntamento ciclocross internazionale con la seconda tappa del Master Cross SMP, diretta su Rai Sport dalle ore 14

Brugherio (MB)- Si vola sopra quota 650 iscritti per la seconda tappa del Master Cross Selle SMP. Domenica 25 Novembre, il “10° Trofeo C.E. Brugherio 82, Memorial Berionni e Perego, 2° Trofeo EuroMec 2 Innotec” gara internazionale di ciclocross riservata a tutte le categorie attende più di 650 iscritti all’Increa Stadium, numero che potrebbe aumentare visto che le iscrizioni scadranno questa sera.  Un parterre de roi che vedrà al via i migliori interpreti della disciplina ciclocross in ambito nazionale, con numeri altissimi anche nelle categorie giovanili (175 allievi m/f, 97 esordienti m/f) e tanta qualità anche nelle categorie internazionali con il rientro stagionale dei gemelli Braidot (e del tricolore  di specialità Luca), la presenza del prof. della Quick Step Floors Davide Martinelli, dello svizzero Marcel Wildhaber recentemente sul podio a Madiswil (Flückiger Cross), dei fratelli Samparisi, di Cominelli e Martino Fruet. Sono attualmente 60 gli atleti open iscritti alla manifestazione organizzata da 2Lega Ciclistica Brugherio/Brugherio Sportiva e MTB Increa con la collaborazione della Sorgente Pradipozzo. Qualità anche al femminile con la presenza delle nostre giovani italiane, della campionessa austriaca Nadja Heigl e della svizzera Yvonne Waltert.

Lista iscritti in aggiornamento qui : http://www.trevisomtb.it/DettaglioClassifica.aspx?Tipo=Classifiche&IDContenuto=9955&ID=3433

Sul classico percorso dell’Increa Stadium, tra contropendenze, su e giù, tratti tecnici e tratti da spingere si consumeranno le rivincite della seconda tappa del Master Cross Selle SMP, che arriva in Lombardia per la sua unica gara internazionale, anteprima dei tricolori che si terranno a metà gennaio all’Idroscalo di Milano.

Sarà un’intera giornata di sport, quella del 25 Novembre, con la partenza alle 8.50 dei primi atleti master, via via tutti gli altri fino al grande clou delle categorie internazionali con le donne che correranno alle 13.40 e gli open maschili alle 14.40. Prevista la diretta streaming di tutte le gare della mattina sulla pagina FB del Master Cross ciclocross e la copertura in tv su Rai Sport in diretta delle gare clou dalle 14 alle 15.50. Spazio settimanale su Scratch , Canale Italia 84, mercoledì 28 Novembre alle ore 20.

 Programma gare aggiornato:

ore 08.30 Riunione tecnica

ore 08.50 Partenza gara Master

ore 09.50 Partenza gara G6

ore 10.30 Partenza gara Esordienti m/f

ore 11.20 Partenza gara Allievi m/f

ore 11.55 Prove Libere

ore 12.00 Riunione tecnica

ore 12.40 Partenza gara Juniores

ore 13.40 Partenza gara Femminile

ore 14.40 Partenza gara Open

Spazio Expo e ristorazione ben fornito per il pubblico, atteso numeroso in questo polmone verde della Brianza. La manifestazione è patrocinata dalla Regione Lombardia che sarà rappresentata all’evento dall’Assessore Martina Cambiaghi.