Sabato 08/08/2020
Registrati alla nostra newsletter per ricevere subito 15% di sconto sul tuo prossimo ordine

Clemente Russo portabandiera azzurro ai Giochi Europei di Minsk 2019

Pubblicato il 11-06-2019
Clemente Russo sarà l’alfiere azzurro nella seconda edizione dei Giochi Europei che prenderanno il via la prossima settimana a Minsk, in Bielorussia.

Lo ha comunicato oggi alla Giunta Nazionale il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, dopo averne condiviso la scelta con il Segretario Generale e Responsabile della preparazione olimpica, Carlo Mornati.

Il pugile campano, vincitore di due medaglie d’argento olimpiche a Pechino 2008 e Londra 2012 ottenute in quattro partecipazioni ai Giochi, e di numerosi titoli internazionali, tra cui 2 ori mondiali nei pesi massimi (a Chicago 2007 e Almaty 2013), guiderà l’Italia nella cerimonia di apertura che si terrà al Dinamo Stadium di Minsk, il 21 giugno. Russo era stato portabandiera azzurro anche in occasione della cerimonia di chiusura di Pechino 2008.

La delegazione azzurra sarà rappresentata nella manifestazione introdotta dai COE nel 2015 a Baku da 179 atleti (106 uomini, 73 donne) che prenderanno parte a tutte le 16 discipline in programma.

In gara oltre a Clemente, anche le 4 portacolori della Valcar Cylance che rappresenteranno il ciclismo : le plurititolate Elisa Balsamo, Marta Cavalli, Maria Giulia Confalonieri e Miriam Vece.

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok