Grande successo per ProAction a Rimini Wellness 2018

Pubblicato il 05-06-2018
 

 Stand affollato, migliaia di foto nel nostro “social wall”, #yellowisthenewblack l’hashtag del momento

 

E’ stato l’ennesimo successo per ProAction a RIMINIWELLNESS. La più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, business, sport, cultura fisica e sana alimentazione, organizzata da Italian Exhibition Group, conferma gli straordinari dati di afflusso dello scorso anno. Per quattro giorni si sono alternati guru del fitness, trend setter, influencer, vip della politica, dello spettacolo, famosi chef e food blogger per un appuntamento che catalizza e anticipa tendenze e innovazioni da tutto il mondo. E ancora: oltre 400 giornalisti accreditati, 150 milioni di contatti media (partner ufficiali m2o e QN, oltre a decine di accordi editoriali con la stampa di settore) e picchi incredibili via social, che hanno superato il milione di contatti.

RIMINIWELLNESS 2018 è stato uno straordinario happening internazionale con partecipazioni da Russia, Serbia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Germania, Ucraina, Romania, Bulgaria, Francia, Olanda, Polonia; e quest’anno ai già aficionados dall’Est Europa si sono aggiunti gruppi dall’estremo oriente. Tanti paesi ma un’unica lingua, quella del movimento.

Il mercato del wellness – che solo in Italia coinvolge ogni anno 18 milioni di persone con un giro d’affari di 10 miliardi di euro – è stato rappresentato a RIMINIWELLNESS da più di 400 aziende, dal 2018 su 170mila metri quadrati, indoor e outdoor. Numeri impressionanti quelli registrati: 50 tra corsi e certificazioni, 200 tra convegni, incontri e appuntamenti nella sezione professionale, 1500 ore di lezioni e workout, 1960 singole sessioni di allenamento. E l’intera Riviera di Rimini in movimento per oltre 20 km di costa con una miriade di eventi, competizioni e feste.

 

YELLOW IS THE NEW BLACK

 

Ai più attenti non sarà sfuggito l’hashtag ProAction lanciato in occasione della fiera. In poche ore #yellowisthenewblack è diventato uno dei topic trends nelle varie piattaforme social, tantissimo il pubblico che ha affollato nei 4 giorni il nostro “Social wall” per scattare qualche foto divertente o incontrare i nostri testimonial. La nostra pagina FB ha movimentato, grazie alle dirette e ai vari contenuti live, più di 500.000 persone.

Si sono alternati allo stand il neo campione europeo I.C.N. Franco Zeriul, Francesca “Fanny” Del Zio, Martina Buglioni, Riccardo Gaspari, Elisa Ciannillo, Ronnie Inguscio, Federica Pieroni, Luca Novello, Giuseppe Mangano, Veronica Tudor e grande successo per il pluricampione di boxe Clemente Russo, atteso dai fans nella giornata di sabato. Clemente non si è risparmiato e tra una diretta e l’altra, tra un’intervista e una foto, ha fatto da coach all’evento “Allenati con Clemente”, un’opportunità a numero chiuso dedicata agli sportivi che si erano prenotati tramite i nostri canali. Gli atleti sono stati seguiti da Clemente in persona, che ha donato loro alcuni preziosi consigli e una targa ricordo.