Lo sprint vincente di Silvia Zanardi al Trofeo Rancilio Ladies 2023

Pubblicato il 18-07-2023

Primo atto del Trofeo Antonietto Rancilio andato in scena a Parabiago. La competizione, intitolata all’imprenditore noto per l’omonima azienda produttrice di macchine per caffè, si è aperta con la prova tutta al femminile con al via circa 80 atlete delle 90 iscritte, presenti le migliori formazioni:  BePink GOLD, Isolmant-Premac-Vittoria, Mendel Speck, Born to Win-Ziraf e Israel Premier Tech Roland.
 
Dopo un primo momento di gara che ha visto una situazione di gruppo compatto sviluppato ad andatura sostenuta ma regolare, la corsa improvvisamente si infiamma quando evadono in 3: Silvia Zanardi (BePink GOLD), Silvia Magri(Israel Premier Tech Roland) e Carmela Cipriani (Isolmant-Premac-Vittoria), che ottengono abbastanza velocemente un vantaggio di 40”, grazie al controllo di BePink e Isolmant.
 
Le 3 atlete insistono nella propria azione con Cipriani in particolare che spende parecchie energie e acquisiscono un vantaggio di quasi 2” sul gruppo; la situazione si stabilizza finchè  tutta sola dal gruppo evade Giorgia Vettorello (BePink GOLD) che cerca di raggiungere le 3 atlete di testa.
A 3 giri dalla conclusione, il gruppo guidato da Milena Delsarto (Aromitalia Basso Vaiano) assieme ad altre formazioni cerca di ridurre il gap sulle fuggitive che nel frattempo è arrivato a superare i 2’30”, purtroppo nulla da fare.
 
Al suono della campana dell’ultimo giro, alle fuggitive non resta che impostare la volata finale che vede lo spunto vincente di Silvia Zanardi (BePink GOLD) davanti a Silvia Magri (Israel Premier Tech Roland) e una stanchissima Carmela Cipriani (Isolmant-Premac-Vittoria).
 
4° posto per Giorgia Vettorello (BePink GOLD) che conclude a 2’ mentre il gruppo viene regolato a 2’24” da Emma Bernardi (Mendelspeck) davanti a Milena Delsarto (Aromitalia Basso Vaiano) che si classifica al 5^ posto.
 
Tra le Junior vince Lucia Brillante (Valcar travel & Service), 8° assoluta.

(Fonte Comunicato Stampa) 

Prodotti correlati