Marcello Ugazio neo campione italiano assoluto di triathlon medio

Pubblicato il 05-06-2018
Domenica 3 giugno si sono svolti i campionati Italiani di triathlon medio a Lovere (BG) , dove Marcello Ugazio ha vinto il titolo sfuggitogli lo scorso anno. Nella prima frazione di nuoto di k. 1,9 esce con leggero ritardo dai primi e in pochi chilometri dopo la transizione riesce a guadagnare la testa della gara , proprio alla fine della prima salita. Saranno lui e Ceccarelli a condurre la frazione di km. 85 di bici fino alla rotonda di Sarnico, dove Marcello mette il turbo e arriva in T2 con oltre 2′ di vantaggio dal secondo.

La frazione di corsa resa difficile dal caldo lo vedeva controllare i km. 20 ed arrivare con grande felicità sotto lo striscione della Fitri per primo.

Ho inseguito questo obbiettivo fino dal triathlon medio dello scorso anno, e finalmente sono riuscito ad esprimermi al meglio anche con la mia nuova super bici da crono !! Questa distanza è
speciale perchè ti lascia il tempo di poter ragionare e pianificare al meglio le energie , e quindi di attuare la tattica di gara migliore “ queste le dichiarazioni di Ugazio nel post gara.

Complimenti!