Master Cross Selle SMP : bilancio finale positivo, si pensa gia’ al 2019

Pubblicato il 09-01-2019
E’ passato meno di un mese dalla chiusura del Master Cross Selle SMP con la tappa finale di Vittorio Veneto (TV) e la consegna delle maglie ai leader finali, e il gruppo di lavoro coordinato da Mirko Barattin e Giacomo Salvador tirano le somme dell’edizione appena passata.

Il 5° anno del Master Cross Selle Smp è stata un’edizione sopra le attese – confessa Barattin– La consacrazione dell’internazionalità di tutte le prove con la partecipazione di diversi atleti stranieri e i numeri in crescita, una media di 450 atleti e un massimo di quasi 700 iscritti a Brugherio ci fanno chiudere l’anno positivamente. Dal punto di vista mediatico, grazie alla Rai abbiamo avuto 3 gare in diretta, molte ore sulla trasmissione Scratch (Canale Italia) e Bike Channel su Sky, oltre ad un ‘ ampia copertura streaming web sulla nostra pagina FB. Grazie ai media il ciclocross e il Master Cross Selle Smp è entrato più che mai quest’anno nelle case degli italiani e non solo.  Un plauso agli organizzatori che con tanto impegno e sacrificio hanno allestito delle manifestazioni e dei percorsi come quelli al nord Europa. Un ringraziamento a tutti gli atleti, società, genitori e tecnici che con tanta passione hanno partecipato alle gare.”

Gli fa eco Giacomo Salvador: “ Abbiamo notato un aumento anche delle categorie amatoriali, segno che l’apertura della classifica di circuito anche a loro – motore del movimento e spesso padri e madri di altri crossisti – è stata una scelta vincente. Per il prossimo anno cercheremo di migliorarci ancora, grazie al supporto delle aziende che stanno credendo nel progetto e che ringraziamo per questa edizione: Selle SMP (title Sponsor), Permac, Northwave, GSG che ci ha fornito anche le maglie di leader, Rigoni di Asiago, ProAction, Challenge, Ursus, Calinferno e Latteria Tre Cime. In calendario abbiamo già inserito le tre internazionali di Faè, Brugherio e Vittorio Veneto, ci saranno dei nuovi innesti….ci stiamo lavorando. Volevo poi ringraziare pubblicamentetutto il gruppo di lavoro: da anni forniamo un servizio pressoché in tempo reale in termini di classifiche, comunicazioni media e foto professionali, è importante restare al passo con i tempi ”.

Con i Campionati Italiani ormai alle porte, non possiamo non augurare un grande in bocca al lupo a tutti, con un arrivederci al Master Cross 2019-2020!

Questi i leader finali del Master Cross SMP 2018:

  • Open Maschili : 1. Stefano Sala 2. Cristian Cominelli  3. Antonio Folcarelli
  • Open Femminili : 1. Sara Casasola  2. Francesca Baroni  3. Silvia Persico
  • Juniores : 1. Davide Toneatti 2. Samuele Leone 3. Luca Pescarmona
  • Donne Juniores : 1.Gaia Realini  2. Letizia Marzani 3. Letizia Motalli
  • Esordienti maschili : 1. Milo Marcolli 2.Matteo Fiorin 3. Luca Graziotto
  • Esordienti femminili : 1. Federica Venturelli 2.Valentina Corvi 3.Matilde Turina
  • Allievi 2° anno :  1. Bryan Olivo 2. Filippo Agostinacchio 3. Gabriel Fede
  • Allievi 1° anno : 1. Marco Betteo  2. Andrea Dallago  3. Edoardo Bolzan
  • Donne Allieve : 1. Alice Papo 2. Martina Recalcati 3. Giulia Challancin
  • Master Woman :  1. Elis Simeoni  2. Ilenia Lazzaro 3. Lara Torresani
  • Fascia 1 Master : 1. Carmine Del Riccio 2. Marco Del Missier 3. Samuel Mazzucchelli
  • Fascia 2 Master : 1. Graziano Bonalda 2. Massimo Folcarelli 3. Mauro Locatelli
  • Fascia 3 Master : 1.Corrado Cottin  2. Giuseppe Dal Grande 3. Sante Schiro
  • Società vincitrice : 1. Gs Cicli Fiorin ASD  2. ASD Team Bramati  3. Soc. Sportiva Sanfiorese
 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok