Master Cross Selle SMP : Verso il Clou

Pubblicato il 02-12-2016
Due giorni di fuoco con Faè di Oderzo e Gorizia per il Master Cross, presentata la gara friulana

Il Master Cross Selle SMP entra nel vivo con la terza e quarta tappa, in programma l’8 Dicembre a Faè di Oderzo (TV) e il 10 Dicembre a Gorizia.

Grandi nomi, anche esteri in arrivo per il week end targato Master Cross : a Faè si attendono specialisti del calibro di Marcel Meisen, Francis Mourey , Bertolini, M. A. Fontana, Franzoi,  i gemelli Braidot, Cominelli, Tabacchi. Replica di alto livello anche a Gorizia, dove ai migliori del panorama nazionale si aggiungono anche parecchi atleti slovacchi e cechi (tra cui il pro Luboš Pelánek), austriaci, sloveni e un team americano capitanato da Jonathan Page, ex campione nazionale.

 

Presentata la 12° Edizione del Trofeo Città di Gorizia

Mancano meno di 10 giorni alla 12^ edizione del Trofeo città di Gorizia, manifestazione internazionale di ciclocross che sabato 10 dicembre riporterà nel capoluogo isontino il ciclismo per palati fini, con una prova valida per il circuito MASTERCROSS SELLE SMP 2016/2017 riconosciuto dall’ Unione Ciclistica Internazionale e promosso dalla Federazione Ciclistica Italiana come massima espressione della specialità in Italia. La presentazione di questo importante evento sportivo si è tenuta nella “sala bianca” del Municipio di Gorizia, città scelta dalla società organizzatrice, UC Caprivesi, quale nuova location per questa gara internazionale.

Il tracciato avrà l’anima nel Parco di Piuma (che aveva ospitato anche i Campionati Italiani Mtb xc 2014) con la particolarità di inizio e fine gara nel tratto asfaltato di via Forte del Bosco. Avrà uno sviluppo di circa 2km700 con 35-40 mt di dislivello a giro per la gara UCI, leggermente più corto e con meno dislivello la gara nazionale. Particolarità uno strappo iniziale da fare per la maggior parte a piedi, un tracciato nervoso e ricco di contropendenze in prato e una scalinata in pietra con una quindicina di scalini.

Il tracciato verrà presentato ufficialmente nella trasmissione Scratch (Canale Italia 159 nazionale) giovedì 8 Dicembre alle ore 20.

Ospiti d’onore i fratelli Luca e Daniele Braidot, cresciuti nelle giovanili della Caprivesi ed ora alfieri del G.S. Forestale e pilastri della nazionale sia di ciclocross che di mountain bike, i quali, dopo avere testato nei giorni scorsi il percorso di gara ed avere dato a loro volta dei consigli, hanno confermato come questo sarà sicuramente uno dei “track” più tecnici del Mastercross SMP .

Ad oggi la start list delle gare internazionali vede tra gli iscritti tutti i migliori atleti italiani a partire dall’icona delle ruote grasse tricolori, Marco Aurelio Fontana (Cannonadale Racing Team), il GS Forestale al completo, la campionessa europea Under 23, Chiara Teocchi (Team Bianchi) , alcuni atleti del Team Trentino Cross, il Team Lapierre con Fruet e Oberparleiter, la KTM Selle SMP, la nazionale slovacca ed un team statunitense capitanato da Jonathan Page. Importante sia numericamente che per lo spessore degli atleti tesserati sono le rappresentative di Piemonte, Basilicata ed Austria.

Tutte le informazioni e gli orari di gara si possono trovare sul sito www.caprivesimtbteam.it e sulla pagina ufficiale Facebook “CXGorizia.

Informazioni sul Master Cross su www.trevisomtb.it