Mondiali di pista e prime classiche in Belgio per le atlete Valcar – Travel & Service

Pubblicato il 28-02-2020
Sono quattro le atlete Valcar - Travel & Service convocate per i mondiali in pista di Berlino che andranno in scena da mercoledì 26 febbraio a domenica 1 marzo. A vestire i colori della nazionale azzurra saranno Elisa Balsamo, Marta Cavalli, Vittoria Guazzini e Miriam Vece.

Oltre che per il suo valore intrinseco, questo appuntamento si carica di significati importanti perché questo è il primo grande evento internazionale nell'anno delle Olimpiadi di Tokyo. Sarà dunque molto più di un test l'osservare il livello delle nostre atlete e quello delle avversarie a soli 5 mesi dai Giochi Olimpici.
Diverse le discipline in cui saranno impegnate le atlete Valcar - Travel & Service: Elisa Balsamo sarà a disposizione per l'Inseguimento a squadre, la Madison e l'Omnium, Marta Cavalli gareggerà nell'Inseguimento a squadre e individuale, Vittoria Guazzini nell'Inseguimento a squadre e nella Corsa a punti, mentre Miriam Vece è l'unica atleta azzurra in grado di competere nelle discipline veloci come i 500 metri, la Velocità e la Velocità a squadre.
Tutte e quattro le atlete Valcar - Travel & Service sono detentrici di record italiani in svariate discipline e sicuramente i Mondiali di Berlino saranno un'occasione ulteriore per ritoccare e migliorare i record esistenti e scrivere così un'altra pagina di storia del ciclismo femminile su pista e, di conseguenza, della Valcar - Travel & Service.

Oltre agli impegni con la nazionale il team diretto da Davide Arzeni prosegue la propria attività su strada. Dopo la buona spedizione delle fucsia blu in terra di Spagna che ha visto la caraibica Teniel Campbell protagonista della terza tappa con un quinto posto alla Setmana Ciclista Valenciana, le atlete Valcar - Travel & Service disputeranno una difficile classica belga come la Omloop Het Nieuwsblad dove i migliori 24 team al mondo si sfideranno sui temibili muri del Belgio nella giornata di sabato 29 febbraio. Il giorno successivo invece le fucsia blu gareggeranno alla Omloop van het Hageland.

Line Up Omloop Het Nieuwsblad:
Teniel Campbell, Chiara Consonni, Silvia Persico, Silvia Pollicini, Ilaria Sanguineti.
Line Up Omloop van het Hageland:
Teniel Campbell, Chiara Consonni, Silvia Magri, Silvia Persico, Federica Piergiovanni, Ilaria Sanguineti.

 

A cura di: Ufficio Stampa ProAction

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok