MTB: Ottimo avvio per i biker Proaction

Pubblicato il 06-03-2023
Chiara Teocchi (KTM Protek Elettrosystem) vince l’Internazionale di Verona, top 10 per il Gs Carabinieri Olympia Vittoria. All’Andalucia Bike Race piazzamenti per Lorenzo Samparisi e Dario Cherchi (Ktm Alchemist Brenta Bikes).
 
Su il sipario sulla stagione di MTB: i nostri atleti impegnati tra l’Italia e la Spagna. 
Prima gara importante di stagione quella di Verona, un rito ormai da svariati anni per i colori del team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM, competizione che saggia le abilità dei nuovi arrivati e che pone l’accento sulle condizioni di tutti gli atleti.
In una giornata soleggiata nella splendida cornice veronese l’ottima Chiara Teocchi pone il sigillo d’oro alla sua prima gara di stagione con la nuova maglia del Team di Monticello Brianza
Da subito motivata a fare bene, prende le redini della gara tra le donne Open partendo in testa, la sua grinta e determinazione la fanno competere con il miglior tempo sul giro ad ogni passaggio. L’atleta bergamasca non ha avuto rivali, partendo e finendo in testa.
 
Ottima prova anche tra le Donne Junior della debuttante nella categoria Elisa Lanfranchi. In griglia di partenza con il penultimo numero, già al primo giro, dopo pochi chilometri si trova tra le prime cinque, dimostrando abilità e tecniche di guida da vera pro rider. Al terzo passaggio guadagna un’ulteriore posizione concludendo la sua prova quarta.
Gabriel Borre, atleta new entry di questo 2023, parte bene tra gli Junior combattendo per la posizione di testa sino a metà gara. Terminerà la prova in seconda posizione, soddisfatto del suo debutto.
 
Tra gli Open Uomini, gara conclusiva della giornata, a mettersi in luce sono stati i bikers del GS CARABINIERI OLYMPIA VITTORIA. Daniele Braidot è stato a lungo in lotta per il podio, finendo 4° e Filippo Fontana, dopo la stagione di ciclocross, ha esordito in 8° posizione. Subito fuori dai 10 Emanuele Huez.
 
In Spagna, alla Andalucia Bike Race, gara a tappe che si è conclusa ieri dopo sei tappe e 338 chilometri nelle gambe, buona prestazione per il duo della KTM ALCHEMIST BRENTABRAKES Lorenzo Samparisi e Dario Cherchi, che hanno colto piazzamenti in top 10.

Prodotti correlati