ProAction fornitore ufficiale della Maratona di Reggio Emilia

Pubblicato il 24-11-2022

Appuntamento l’11 dicembre con una delle Maratone più ambite d’Italia, Energy Boost di ProAction nel pacco gara

Scatterà domenica 11 dicembre, alle ore 9 da Piazza della Vittoria, la 26esima edizione di una Maratona di Reggio Emilia “Città del Tricolore” - come di consueto targata Tricolore Sport Marathon - che farà registrare diverse novità rispetto al recente passato.

La prima news riguarda proprio la partenza: non più Viale Allegri, come un anno fa, ma Piazza della Vittoria, che come nel 2021 ospiterà anche l’arrivo. Poi il percorso, che pur mantenendo l’ormai consueta impostazione di base col “giro di boa” a Montecavolo, presenterà modifiche sostanziali, nella prima parte, quella in centro, e non solo.

Altra news, anche se in realtà si tratta di un ritorno al passato, riguarda il Centro Maratona-Expo, che sarà allestito presso il PalaBigi di Via Guasco, che già da sabato 10 dicembre ospiterà stand espositivi e segreteria (ritiro pettorali), per poi diventare anche deposito borse domenica 11. Ultima volta al palazzetto nel 2019; poi la special edition del 2020 a Mancasale per consentire la disputa del campionato italiano in piena emergenza Covid, e l’edizione 2021 di nuovo in centro, ma con quartier generale in Piazza della Vittoria.

Con un deciso incremento negli ultimi giorni gli iscritti hanno raggiunto quota 1300 e va ricordato che la gara organizzata dalla Tricolore Sport Marathon è a numero chiuso (2000), e 300 per la prima edizione della “10 miglia a Reggio Emilia” (non competitiva con massimo 500 partecipanti a tema supereroi, per chi volesse correrla in maschera).

Va definendosi intanto il “cast” dei top runner, locali e non; al via Simone Corsini (Mds Panariagroup), un anno fa primo reggiano e splendido 11esimo al traguardo di una maratona di Reggio Emilia che valeva il titolo italiano, e l’inglese Jane Bethany Thompson (Circolo Minerva), recente vincitrice della SuperMaratonina del Monte delle Tre Croci a Scandiano. Fra gli iscritti anche una “vecchia” conoscenza (classe ’92) della gara reggiana, lo sloveno Rok Puhar, che insegue il sogno di una partecipazione ai mondiali con la maglia della propria nazionale.

10 MIGLIA E COOP RUN – Un paio di news logistiche su “10 miglia a Reggio Emilia” e “Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0”, le due manifestazioni non competitive che andranno a comporre, assieme alla maratona, il terzetto di gare previste domenica 11 dicembre.

La “10 miglia” (goliardica-run in maschera a tema supereroi, a numero chiuso) partirà in coda alla maratona, mentre la “Coop Run” (corsa-camminata aperta a tutti) scatterà alle 9.45 dal PalaBigi, per poi dirigersi verso Piazza Gioberti e ricongiungersi col tracciato della maratona. Uno spostamento resosi necessario per evitare concomitanze fra partenza “Coop Run” e primi arrivi “10 miglia” in Piazza della Vittoria.

NEL PACCO GARA ENERGY BOOST BY PROACTION

Nel pacco gara dell’evento, tutti i runners troveranno l’Energy Boost  : un integratore completo a base di carboidrati, taurina, guaranà, caffeina e matè, in forma liquida subito pronto per chi pratica intensa attività sportiva.

Energy boost ha un effetto tonico e stimolante dato dalla preseza di guaranà e taurina ad alto dosaggio, fornisce energia ad effetto immediato, aumenta la lucidità mentale, rallenta l'insorgere della fatica e riduce i tempi di reazione.

Energy boost contiene caffeina, naturalmente presente nell'estratto di guaranà, che ha un effetto erogenico ricercato normalmente dall'atleta che pratica sport ad alta intensità.

Energy boost migliora la concentrazione, riduce la fatica e stimola l'attenzione.

Il ristoro salino – invece- vedrà la presenza di Mineral Plus, il best seller della gamma ProAction per l’idratazione.

Prodotti correlati