ProAction è partner di Cross per Tutti

Pubblicato il 21-01-2022

Domenica 23 gennaio 2022 Canegrate (Milano) ospiterà la prima tappa dell’11° Cross per Tutti, il circuito di corsa campestre più partecipato d’Italia. Anche quest’anno, partner dell’evento sarà ProAction, che presenterà a tutti i runners i suoi integratori, studiati appositamente per le esigenze degli sportivi.

Il 4° Roccolo Cross Country, organizzato dall’atletica PAR Canegrate, sarà la gara di apertura del circuito che torna nella sua formula con 6 tappe.

Il Cross per Tutti, interrotto nel febbraio 2020 per l’emergenza Covid-19, è tornato nel novembre scorso per festeggiare, insieme a 1700 atleti, i dieci anni dell’evento.

Dopo la prova unica del decennale corsa a Paderno Dugnano, ora il circuito è pronto a ripartire, carico di entusiasmo e della gran voglia di gare che, tra zone rosse e quarantene, nei runner è più viva che mai.

Nelle 6 gare che si svolgeranno fino al 6 marzo correranno atleti di tutte le età, dai 5 agli 85 anni, impegnati in ben 22 partenze che si susseguiranno dalle 9 del mattino alle 13. Un carosello di passione, divertimento e agonismo distribuiti dai 6 km delle categorie senior fino ai 400 metri dei piccoli Esordienti.

Ogni tappa del circuito raccoglie mediamente tra i 1700 e i 1800 atleti, con la partecipazione di oltre 200 società provenienti da tutto il nord Italia. La gara di Paderno Dugnano del 2019 detiene il record di partecipanti: 2010 atleti al traguardo.

Le tappe dell’11° edizione si correranno a Canegrate, Cesano Maderno, Lissone, Cinisello Balsamo, Paderno Dugnano e Brugherio, la new entry tra le prove del circuito. Paderno Dugnano sarà invece la prova valida per il Campionato Regionale della categoria Cadetti/e, valida come selezione per la squadra lombarda che affronterà il Campionato nazionale under 16.

Al termine del circuito, avverrà la premiazione finale per le classifiche di società e individuali. Assoluti, Master e Giovanile le classifiche per team, quelle individuali invece per tutte le categorie a partire dai 12 anni (nati/e nel 2010).

L’edizione 2022 del Cross per Tutti inizia anche un percorso di “green policy”. Le medaglie di ogni tappa, riservate agli under 12, saranno realizzate in legno.

Scelta più che naturale, per chi ama correre tra prati e boschi. 

 

Comunicato Stampa