ProAction supporta i Play the Games al Lido di Venezia

Pubblicato il 01-06-2023

Appuntamento dal 9 all’11 Giugno con cannottaggio, rowing, golf, karate, nuoto in acque libere e tennis

Appuntamento dal 9 all’11 Giugno al Lido di Venezia con i “Play the Games”organizzati da Special Olympics Italia. I Play The Games sono una particolare tipologia di competizioni sportive, a carattere nazionale e interregionale, attivati negli anni sportivi in cui la partecipazione o l’organizzazione dei Giochi Mondiali non permettono lo svolgimento dei consueti Giochi Nazionali in un’unica sede. I Play the Games “distribuiscono” le varie discipline sportive in diverse tappe sul territorio nazionale mantenendo tutte le caratteristiche di un Gioco Nazionale Estivo, compreso il Torch Run, la Cerimonia di Apertura, il Villaggio Olimpico, i Programmi Salute.

L’appuntamento veneto, supportato da ProAction, si terrà al Lido di Venezia (cerimonia di apertura sul Red Carpet) dal 9 all’11 Giugno e coinvolgerà le seguenti discipline sportive :  cannottaggio, rowing, golf, karate, nuoto in acque libere e tennis.

Sono attesi 450 atleti e circa 600 tra addetti ai lavori e volontari.


ABOUT SPECIAL OLYMPICS

Special Olympics è il programma internazionale più diffuso al mondo di allenamenti e competizioni sportive per persone con disabilità intellettiva. Fondato da Eunice Kennedy Shriver nel 1968, è riconosciuto dal CIO e i suoi programmi sono adottati da più di 201 Paesi. In Italia opera dal 1983 ed è riconosciuta quale Associazione Benemerita dal CONI e dal CIP.

Per informazioni : https://www.specialolympics.it/events/play-the-games-2023/

Prodotti correlati